Wolverine 3 – Cliff Martinez comporrà la colonna sonora del sequel

La produzione di Wolverine 3 è attualmente in corso. Il film vede alla regia James Mangold e vedrà Hugh Jackman per l’ultima volta nei panni del protagonista.

Pare che con questo film si stia puntando a un R-Rating e alla creazione di un’atmosfera differente rispetto ai precedenti.

Occorrerà senza dubbio tanto lavoro per rendere valida una storia che sembra in gran parte prendere in prestito i tratti di Vecchio Logan di Mark Millar.

Ciò che si sa, intanto, è che stato assunto un compositore formidabile. Secondo Film Music Reporter, sarà Cliff Martinez a comporre la musica per il film di prossima uscita – segnando così il suo esordio nel mondo cinematografico dei supereroi.

Cliff Martinez, autore della colonna sonora di Drive e The Neon Demon, firmerà la soundtrack di Wolverine 3

Molti possono riconoscere i talenti di Martinez in film come quelli Drive di Nicholas Winding Refn, Traffic di Steven Sodebergh e Contagion. Recentemente ha lavorato alla colonna sonora di The Neon Demon.

Cliff Martinez ha composto alcuni brani per Sesso, bugie e videotape, diretto da Steven Soderbergh e, oltre al già citato Traffic (2000), anche per Solaris (2002), nel quale ha inserito suoni elettronici ed arrangiamenti orchestrali.

Nel 2012 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame insieme ai Red Hot Chili Peppers.

Alla luce del suo lavoro possiamo pensare che Wolverine 3 avrà senza dubbio uan musica più vibrante e di certo differente da quella che siamo abituati a sentire.

Diretto da James Mangold e interpretato da Hugh Jackman, Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle e Elise Neal il prossimo film di Wolverine dovrebbe uscire al cinema il 3 maggio 2017.