Wish: i registi parlano del futuro del Classico Disney

Il film è uscito in occasione della celebrazione dei 100 della company americana.

Wish è il recente Classico Disney (in particolare il 62esimo) che è arrivato sul grande schermo in un momento decisamente importante per la company d’animazione ovvero le celebrazioni legate al Centenario della nascita dell’azienda, fondata nel 1923 da Walt Disney e suo fratello maggiore Roy O. Disney. Ebbene, tale progetto, diretto nello specifico da Chris Buck (Frozen, Tarzan) e Fawn Veerasunthorn (Ralph spacca internet, Raya e l’ultimo drago) è ambientato nel regno immaginario di Rosas, dove il malvagio Re Magnifico (doppiato in italiano da Michele Riondino) tiene possesso dei desideri della gente. La protagonista, Asha (che ha la voce di Gaia) combatte per fare in modo che tutti ricomincino a sognare.

Wish è in arrivo nelle sale italiane dal 21 dicembre 2023

Wish; cinematographe.it

Da pochi giorni, proprio Wish sta arrivando nelle sale, con il pubblico che ha accolto piuttosto bene questa pellicola, mentre la critica sembra aver apprezzato abbastanza poco questa nuova fatica disneiana. Molti, nonostante sia effettivamente prematuro, si chiedono se mai ci sarà un effettivo seguito del film e, più in generale, quale potrebbe essere il futuro di questo franchise. A rispondere, in una recente intervista per ComicBook, sono intervenuti proprio i registi.

“Non si sa mai. Wow. In questo momento in cui abbiamo appena finito Wish… voglio solo vivere questo momento mentre il film sta per uscire nel mondo. Sono così entusiasta che le persone lo vedano, sperimentino tutta la speranza, la gioia, l’ispirazione, tutte le cose che i film Disney mi hanno dato nel corso della mia vita. E spero che le persone portino via anche tutto questo da questo film. E poi ci vuole un pisolino. Sì, lo voglio. Sembra fantastico.”

Vi ricordiamo che Wish, prodotto nello specifico da Walt Disney Pictures, Walt Disney Animation Studios, è in arrivo nelle sale italiane dal 21 dicembre 2023 con la distribuzione in italiano di The Walt Disney Company Italia.

Leggi anche Wish: Chris Pine rivela un dettaglio curioso su Re Magnifico

Fonte: CB
Tags: Disney