Wish: Chris Pine rivela un dettaglio curioso su Re Magnifico

Il lungometraggio animato è il 62 Classico Disney che celebra i 100 anni della company.

Wish è il recente lungometraggio animato che sta per arrivare sul grande schermo di tutto il mondo. Stiamo parlando, in particolare, del nuovo film Disney (in particolare il 62esimo Classico dell’azienda), che esce in concomitanza con i festeggiamenti dei 100 dalla nascita dell’azienda del mondo dell’intrattenimento, creata nel 1923 da Walt Disney e suo fratello maggiore Roy Oliver Disney. Proprio all’interno della storia della pellicola verrà raccontata la genesi della mascotte di diversi film della company ovvero la Stella dei Desideri, che in questo caso ha un ruolo chiave essendo il mezzo attraverso il quale Asha vede realizzarsi i propri desideri.

Wish è in arrivo nelle sale italiane dal 21 dicembre 2023

Wish - Cinematographe

Detto questo, Wish è una realizzazione che presenta, ancora una volta, un nuovo antagonista, ovvero Re Magnifico (che è doppiato, in lingua originale, da Chris Pine) che, secondo quanto abbiamo appreso dalla sinossi, tiene sotto scacco gli abitanti di Rosas dominando i vari desideri fino a che la protagonista non cambia questa prigione con una scelta particolare. Ebbene, proprio Pine, recentemente intervistato da CinemaBlend, ha svelato una caratteristica inedita del personaggio che è stata tagliata nel montaggio finale.

“C’era una versione molto antica in cui avevano un gatto, se ricordo bene, perché i gatti sono malvagi nei film Disney. Sì. Ma il fatto che l’abbiamo perso per vari motivi legati alla storia è diventato superfluo. Quindi, attualmente no.”

Vi ricordiamo che Wish, prodotto nello specifico da Walt Disney Pictures, Walt Disney Animation Studios, con la produzione esecutiva di Jennifer Lee con la distribuzione affidata a The Walt Disney Company Italia. Il parco di voci italiano, invece, coinvolge nomi del calibro di Gaia (Asha), Amadeus (Valentino), Michele Riondino (Re Magnifico), Beatrice Caggiula (Sakina), Gabriele Patriarca (Dario). Il lungometraggio, diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, è in arrivo nelle sale italiane dal 21 dicembre 2023.

Leggi anche Wish: il nuovo sneek peek esplora il concept all’origine del film