William Shatner nello spazio: “Sono il capitano Kirk e sono terrorizzato”

L'attore a breve sarà a bordo del razzo Blue Origin New Shepard.

William Shatner di Star Trek ammette di essere terrorizzato all’idea di andare nello spazio!

Il celebre capitano Kirk di Star Trek teme l’immensità dello spazio. Sembra un controsenso, eppure il suo longevo interprete, William Shatner, si dice terrorizzato all’idea di partire per la sua imminente avventura spaziale. Per chi avesse bisogno di un recap, l’attore sarà a bordo del razzo Blue Origin New Shepard, prendendo così parte a una delle “missioni spaziali” per i civili organizzate da Jefff Bezos. Durante un panel al Comic-Con di New York Shatner ha tuttavia rivelato di essere terrorizzato all’idea di andare nello spazio.

Leggi anche Star Trek: William Shatner andrà nello spazio grazie a Jeff Bezos

Il mio amico Jason Erhlick è venuto da me, circa un anno e mezzo fa, e mi ha detto che stava vedendo questi razzi che andavano nello spazio con delle persone a bordo. Mi ha chiesto “Non sarebbe bello se il capitano Kirk andasse lassù?”. E io ho risposto “Jason, per l’amor di Dio, a nessuno importa se il capitano Kirk va nello spazio. È stato 55 anni fa”. Ma mi ha fatto pensare. Alla fine ho cambiato idea!

Dalla sua decisione di andare nello spazio è passato un anno, a causa soprattutto del COVID, ma ora il capitano Kirk esplorerà davvero l’ultima frontiera dello spazio, anche se al momento non sappiamo quando partirà il suo razzo (sappiamo però per certo che partirà a ottobre). Una volta decollato Shatner, di 90 anni, sarà l’uomo più anziano ad essere mai andato nello spazio. “Non voglio essere il più vecchio ad andare nello spazio!”, ha esclamato alla ruggente folla di New York.

Mentre discuteva del suo viaggio in Texas, in preparazione del suo volo spaziale, l’attore ha ricordato l’incidente del Challenger del 1986, dove sono rimasti uccidi tutti gli astronauti a bordo. Ha detto che le persone responsabili del suo volo hanno ripetutamente affermato che tutto “dovrebbe andare per il verso giusto”, il che non è stato di grande conforto per l’attore. “Sto per salire su un razzo insieme ad altre persone e la nostra ipotesi migliore è che tutto dovrebbe andare per il verso giusto? Sono terrorizzato. Sono il capitano Kirk e sono terrorizzato”.

Tags: Star Trek