Star Trek: William Shatner andrà nello spazio grazie a Jeff Bezos

Spazio, ultima frontiera!

Il capitano Kirk di Star Trek andrà veramente nello spazio! Per lui un posto sul razzo spaziale per i civili di Jeff Bezos

Stando a quanto riportato da TMZ, William Shatner di Star Trek avrà un posto d’onore a bordo di uno dei razzi destinati ai civili per le missioni spaziali di Jeff Bezos. L’attore, celebre volto della saga stellare in cui ha interpretato per anni il capitano Kirk, dovrebbe dirigersi nello spazio a ottobre, sul razzo Blue Origin New Shepard. Shatner ha la veneranda età di 90 anni e, se queste voci si rivelassero vere, questo farebbe di lui l’uomo più anziano mai lanciato nello spazio.

Il Kirk di Star Trek aveva già espresso il desiderio di andare nello spazio. L’anno scorso aveva condiviso un’immagine photoshoppata di se stesso con indosso una tuta spaziale e l’aveva twittata alla NASA. Aveva chiesto di potersi unire al volo spaziale commerciale SpaceX Crew Dragon Demo-2, in rotta verso la Stazione Spaziale Internazionale e ha twittato: “Per ogni evenienza; il vestito si adatta!”. L’attore ha parlato di un suo possibile viaggio nello spazio anche durante il Comic-Con di San Diego di quest’anno: “C’è la possibilità che io salga per un breve momento”. Sebbene Shatner non abbia ancora confermato questa notizia, il tabloid TMZ riporta che il volo spaziale, che durerà 15 minuti, verrà filmato per un documentario.

Leggi anche Star Trek: William Shatner favorevole al ritorno di Kirk, ma a una condizione

L’attore recentemente si è lanciato nel mondo della musica, pubblicando il suo album intitolato Bill. “Non solo questo intero album è importante per me, ma Black Horse Cavallo è un brano piuttosto significativo. È la storia del mio amore per i cavalli, del mio rapporto con il mio campione e di come la sua vita mi ha influenzato” ha condiviso con i suoi fan su Twitter.

Tags: Star Trek