Willem Dafoe: dopo quattro nomination agli Oscar arriva anche per lui la stella di Hollywood

Dopo lunghi anni di carriera, anche Willem Dafoe, finalmente, ha ricevuto la sua stella di Hollywood.

Dopo una lunghissima carriera e più di una candidatura ai Golden Globe, Willem Dafoe ha ricevuto un prestigioso riconoscimento lunedì scorso, quando è stata inaugurata la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. La cerimonia, presentata da Ellen K, ha visto la partecipazione di illustri colleghi, tra cui Patricia Arquette e Pedro Pascal, che hanno elogiato il talento e l’influenza di Dafoe nell’industria cinematografica.

Willem Dafoe afferma di non riuscire a smettere di sorridere all’idea di avere finalmente una sua stella

Cinematographe.it → Willem Dafoe - Cinematographe.it

La stella di Dafoe è la 2.768esima ad essere aggiunta alla famosa passerella, e si trova al 6284 di Hollywood Boulevard a Hollywood. L’evento è stato trasmesso in live streaming, permettendo ai fan di tutto il mondo di condividere il momento di gioia e riconoscimento con l’attore.

Pedro Pascal, attore presente alla cerimonia come ospite, ha condiviso toccanti ricordi dei primi incontri con il lavoro di Dafoe, sottolineando come l’attore abbia contribuito a ridefinire il concetto di ribellione e originalità nell’industria cinematografica. La sua influenza sulla generazione successiva di attori è evidente, con Pascal che ha ricordato come Dafoe abbia ispirato la sua stessa aspirazione ad essere un attore dopo aver visto Platoon nel 1986.

Ana Martinez, produttrice della Hollywood Walk of Fame, ha elogiato Dafoe come un attore versatile e di immenso talento, sottolineando la sua capacità di affascinare il pubblico con interpretazioni straordinarie e personaggi intensi e complessi. La Camera di Commercio di Hollywood è orgogliosa di onorare Dafoe con la prima stella della Walk of Fame del 2024.

Willem Dafoe, celebre per ruoli iconici come il Green Goblin in Spider-Man, continua a essere al centro dell’attenzione con progetti futuri entusiasmanti. Tra questi, la sua interpretazione nel prossimo sequel di Beetlejuice 2 e la sua partecipazione alla reinterpretazione di Nosferatu di Rogert Egger. Inoltre, il successo di Povere Creature è stato sottolineato dalla recente vittoria ai Golden Globe come miglior film.

Leggi anche Povere Creature!: le foto dal set sono surreali e stralunate

Fonte: cbr.com