Will Smith e il perfetto meme per la pandemia da Coronavirus

Will Smith ha condiviso sul suo profilo Instagram il meme perfetto per questa pandemia!

Io sono Leggenda è uno dei film più adatti per questo momento storico. Lo sa bene il suo protagonista Will Smith

Will Smith ha condiviso sul suo profilo Instagram il meme perfetto per questa pandemia! Nel meme vediamo come è realmente la nostra quarantena e come invece la descriveremo ai nostri nipoti, immaginando i nei panni del protagonista del film horror Io sono Leggenda, particolarmente attuale e molto guardato in questi ultimi mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

True story

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith) in data:

Il celebre attore durante un’intervista nel programma televisivo Red Table Talk, condotto da sua moglie Jada Pinkett-Smith, ha ripensato proprio al film, dichiarando di sentirsi responsabile della disinformazione sul Coronavirus:

Ho voluto essere presente, perché nel 2008 ho girato Io sono leggenda. Quindi mi sento responsabile in gran parte della disinformazione su questo virus. Mentre mi stavo preparando al ruolo, il mio personaggio era appunto un virologo, ho avuto la possibilità di andare al Centro per il controllo e la prevenzione delle Malattie. Ho avuto l’opportunità di sviluppare una comprensione di base della nozioni fondamentali che riguardano virus e agenti patogeni, cosa che ha cambiato il mio modo di guardare il mondo. Ci sono dei concetti fondamentali che le persone non riescono a capire. Quindi, quello che voglio adesso è avere l’opportunità di parlare delle basi, e poi di passare la parola agli esperti. Immaginate che un nostro ospedale locale è attrezzato per gestire circa 40 pazienti con difficoltà respiratorie nello stesso momento in circostanze normali. Ma se dovessero presentarsene 50 contemporaneamente, dieci di loro non potrebbe ricevere cure. Il tasso di mortalità aumenterebbe notevolmente. Questo è ciò che si intende per ingolfamento del sistema.