Will Smith ha pagato per i fuochi d’artificio di New Orleans

Will Smith ha fatto un bellissimo regalo agli abitanti di New Orleans, dopo aver saputo che la città della Louisiana non aveva pianificato nessun spettacolo pirotecnico.

Will Smith ha pagato per lo spettacolo pirotecnico di New Orleans, dopo aver appreso che la città non ne aveva pianificato uno

Il 4 luglio gli americani festeggiano il Giorno dell’Indipendenza, ovvero il giorno in cui le 13 colonie si staccarono dall’egemonia della Gran Bretagna. Per tradizione, il 4 luglio è un giorno di grandi festeggiamenti che culminano in spettacolo pirotecnici in tutte le città. Riemergono anche i classici film sul 4 luglio, o ambientati durante queste celebrazioni, tra questi c’è il cult Independence Day del 1996 con Will Smith, Bill Pullman e Jeff Goldblum. Molte delle star del film sono ancora associate alla festa, 25 anni dopo l’uscita del film, e Will Smith sta ancora facendo la sua parte per mantenere viva quella tradizione.

L’attore è attualmente a New Orleans per le riprese del suo prossimo film, Emancipation, in cui interpreterà uno schiavo di nome Peter che scappa da una piantagione della Louisiana, per poi combattere nella Guerra Civile. Il The Hollywood Reporter ha rivelato che l’attore ha deciso di pagare per i fuochi d’artificio della città, quando ha scoperto che non ce ne sarebbero stati. Lo show pirotecnico gli è costato ben $ 100.000. Come da tradizione, i fuochi d’artificio sono esplosi in mille colori sul fiume Mississippi, colorando a festa le fredde acque del celebre fiume americano.

Will Smith, New Orleans

L’attore ha anche deciso di spostare la produzione di Emancipation dalla Georgia alla Louisiana ad aprile, dopo che la prima ha approvato una nuova legge sul voto che nega agli elettori neri la parità di accesso al voto.

Il regalo di Will Smith alla multiculturale città di New Orleans arriva nel momento perfetto, considerando che questa settimana è il 25esimo anniversario del film Independence Day.

Leggi anche – Independence Day: lo studio non voleva Will Smith, temendo un flop

Tags: Will Smith