Emancipation: Will Smith protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua

Antoine Fuqua racconterà la storia di uno schiavo in fuga che avrà il volto di Will Smith. Le riprese partiranno nel 2021.

Will Smith sarà uno schiavo in fuga in Emancipation, il nuovo progetto cinematografico di Antoine Fuqua

Sono passati due anni dal sua ultima fatica, The Equalizer 2 – Senza Perdono. Il regista Antoine Fuqua è pronto a tornare dietro la macchina da presa per dirigere Will Smith nel thriller Emancipation. L’inizio delle riprese del film, la cui sceneggiatura è stata firmata da William N. Collage, è previsto nelle prime settimane del 2021.

Emancipation; cinematographe.it

Emancipation: Will Smith protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua

Emancipation racconta la storia di Peter, uno schiavo in fuga inseguito da temibili cacciatori di taglie attraverso la palude della Louisiana. L’uomo dovrà combattere con tutto sé stesso per raggiungere l’Esercito dell’Unione e la sua unica possibilità di libertà.

Will Smith, James Lassiter e Jon Mone produrranno il film attraverso i Westbrook Studios, insieme a Joey McFarland della McFarland Entertainmentad e Todd Black della Escape Artists. Antoine Fuqua sarà anche produttore esecutiva con la sua Fuqua Films, insieme a Cliff Roberts.

Sia Smith che Fuqua devono portare a termine le riprese di alcuni progetti, fermati a causa della pandemia di COVID-19: l’attore era impegnato sul set di King Richard, in cui interpreta il padre delle tenniste Venus e Serena Williams, mentre il regista era impegnato nella post-produzione di Infinite.

Fonte: Variety
Tags: Will Smith