Will Ferrell pensava che Elf gli avrebbe rovinato la sua carriera

Sembra che l'esperienza sul set di Elf abbia segnato il cammino lavorativo di Will Ferrell. Più di tutte centra una scena dove l'attore corre per New York

Sembra che Will Ferrell durante le riprese di Elf fosse stato scambiato per una persona un po’ strana…

A Natale 2018 Elf compie ben 15 anni. Il film con protagonista Will Ferrell, considerato come una della commedie più riuscite sul Natale, uscì infatti durante il periodo festivo del 2003. L’attore protagonista ha ricordato al The Late Late Show con James Corden l’esperienza con quel buffo e brillante personaggio. Il conduttore televisivo ha chiesto a Will Ferrell se fosse vero che quando l’attore stava Elf, fosse preoccupato che quel film avrebbe segnato la fine della sua carriera cinematografica e sentite un po’ cosa ha risposto il comico.

Sì, ci sono stati alcuni momenti in cui l’ho pensato“, ha detto Ferrell. “Le prime due settimane di riprese abbiamo fatto tutte riprese in esterni, a New York e quindi, sai, era un po’ come scoprire cosa avrebbe prodotto questo film, visto che correvo per New York in calzamaglia gialliLe persone che mi riconoscevano data la mia partecipazione al Saturday Night Live e mi chiedevano, ‘Stai bene? Cosa sta succedendo?” ha continuato l’attore. “Mentre le persone magari se ne stavano andando a casa mi dicevano ‘Qualunque cosa ti sia successo perché stai correndo vestito da elfo?” ha poi concluso Will Ferrell, che fortunatamente aveva le stelle allineate in quel momento, dato il successo di Elf.

Ferrell ha continuato a parlare della sua esperienza sul set del film e con il cast. Ad esempio ha citato un aneddoto che coinvolge James Caan, l’attore che ha interpretato suo padre nel film. Ferrell ha raccontato che alla première del film Caan è andato da lui per dirgli che la proiezione era andata alla grande e poi ha aggiunto: “Ehi, ho avuto per dirti qualcosa, perché ogni giorno sul set ho pensato che fossi troppo esagerato, ma ora capisco cosa stavi facendo. Ottimo lavoro!“.

Anche voi siete fan di Elf? Questo film è di certo tra i titoli immancabili delle festività natalizie!

Fonte: ComicBook