Whitney Houston: il biopic sull’artista vedrà nel cast un celebre volto hollywoodiano

L'attore in questione interpreterà in I Wanna Dance With Somebody il produttore Clive Davis.

Whitney Houston ha il volto di Naomi Ackie

Whitney Houston, una delle star più famose della musica mondiale, morta prematuramente nel 2012, come riportato tempo fa, viene celebrata con un film biografico dedicato con Naomi Ackie ad incarnare The Voice, soprannome con il quale veniva spesso chiamata la diva. I Wanna Dance With Somebody, questo il nome del progetto, vede la regia di Kasi Lemmons, nota al grande pubblico per aver diretto La baia di Eva nel 1997 e recentemente, nel 2019, Harriet oltre ad altri titoli. Fino ad adesso sappiamo ben poco della realizzazione, ma per fortuna ci viene in aiuto Deadline.

Stanley TucciIl sito, infatti, ci ha riportato un’importante ingresso nel cast di I Wanna Dance With Somebody, ovvero Stanley Tucci, attore dalla carriera sconfinata e vincitore di ben 2 Golden Globe, che presterà il volto a Clive Davis, storico produttore del mondo musicale che ha contribuito a lanciare davanti ai riflettori davvero tanti talenti, tra i quali Whitney Houston. Davis è stato il primo a riconoscere le potenzialità canore dell’artista, poi divenuta una vera e propria leggenda vivente, in particolar modo negli anni ’80. Secondo quanto ci dice IMDb, la realizzazione è ancora nella fase di pre-produzione, di conseguenza la maggior parte delle informazioni è avvolta nel mistero.

Questo prodotto incentrato su Whitney Houston, che prende il nome da un suo famosissimo singolo del 1987, arriva dopo tanti titoli dedicati a star della musica come Stardust che ha visto al centro David Bowie, Rocketman con Elton John protagonista e Bohemian Rhapsody tutto dedicato ai Queen. La pellicola, scritta da Anthony McCarten, ha all’interno del cast anche Lance A. Williams nella parte di Gerry Griffith, Ashton Sanders che incarna Bobby Brown e Moses Ingram nei panni di Robyn Crawford. Il titolo dovrebbe arrivare nelle sale il 23 dicembre 2022.

Leggi anche Whitney Houston: ecco chi interpreterà la cantante nel biopic

Fonte: Deadline