White Bird: A Wonder Story: anche Helen Mirren nel cast del film

Continuano ad essere annunciato gli attori che comporranno il cast di White Bird: A Wonder Story, nuovo film di Marc Foster.

Helen Mirren si unisce a Gillian Anderson nel film White Bird: A Wonder Story della Lionsgate

L’attrice premio Oscar Helen Mirren ha firmato per recitare in White Bird: A Wonder Story, tratto dall’universo del successo della Lionsgate del 2017, Wonder. Nel cast del film sono presenti anche Gillian Anderson, Ariella Glaser e Orlando Schwerdt, scelti per i ruoli principali, mentre Bryce Gheisar è pronto a riprendere il ruolo di Julian, già interpretato in Wonder. Il film ha attualmente iniziato la produzione in Europa. Marc Foster, già autore, tra gli altri, di Neverland – Un sogno per la vita, sarà il regista dell’adattamento cinematografico basato sul libro di R.J. Palacio. Con una sceneggiatura scritta da Mark Bomback, White Bird: A Wonder Story vedrà Helen Mirren nel ruolo della nonna parigina di Julian Albans.
Il film racconta la storia di una giovane ragazza ebrea che viene nascosta da un ragazzo e dalla sua famiglia nella Francia occupata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale.
Il personaggio di Glaser vestirà i panni di Sara, la giovane nonna da bambina nella Francia occupata dai nazisti. Schwerdt interpreterà il ruolo di Julien, un compagno di classe che, con i suoi genitori, nasconde Sara correndo un grosso rischio e la Anderson sarà Vivienne, la madre di Julien, costretta a fare delle scelte sempre più difficili. “Sono profondamente onorato che Helen Mirren si unisca a noi in questo viaggio“, ha dichiarato Marc Forster. “Oltre ad essere un’attrice brillante, Helen è una donna di grande profondità, umanità ed empatia, è evidente in ogni ruolo che interpreta. Dà a ogni progetto a cui prende parte un tocco diverso, elevandolo. È una vera artista e non potrei essere più entusiasta di averla nel nostro cast già ricco di grandi talenti”.
Anche Nathan Kahane, Presidente della Lionsgate Motion Picture Group è intervenuto: Helen Mirren è una leggenda del cinema, una delle attrici più affermate e talentuose del nostro settore, quindi, ovviamente, sapere che lei ama questa storia tanto quanto noi e che voleva farne parte non può che renderci felici. Siamo inoltre entusiasti di poter mostrare al mondo il talento di Ariella e Orlando, mentre interpretano i loro primi ruoli importanti, e che Bryce tornerà nel suo ruolo. White Bird: A Wonder Story è il tipo di film di cui il mondo ha bisogno adesso ed è emozionante che siano questi incredibili attori a dare vita a una storia di compassione, empatia, gentilezza e speranza“, ha concluso.
Fonte: Deadline