Gillian Anderson sarà la protagonista del film White Bird: A Wonder Story di Marc Forster

Gillian Anderson sarà la protagonista della prossima pellicola del regista Marc Forster White Bird: A Wonder Story.

Gillian Anderson di X-Files e di Sex Education sarà diretta da Marc Forster in White Bird: A Wonder Story 

Fresca delle sue nomination ai Golden Globe e ai SAG Awards per la serie Netflix The Crown, Gillian Anderson sarà la protagonista della prossima pellicola del regista Marc Forster (Quantum of Solace, Neverland) White Bird: A Wonder Story della Lionsgate, che inizierà la produzione nella Repubblica Ceca alla fine di questo mese.

White Bird: A Wonder Story racconta la storia di una giovane ragazza ebrea che viene nascosta da un ragazzo e dalla sua famiglia nella Francia occupata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Anderson interpreterà Vivienne, la donna che insieme alla sua famiglia è costretta a fare delle scelte inimmaginabili. Il resto del cast deve ancora essere annunciato. Il film è basato sulla graphic novel di RJ Palacio, adattata in sceneggiatura per il grande schermo da Mark Bomback (The War – Il pianeta delle scimmie).

the crown cinematographe.it

Gillian Anderson ha ricevuto numerosi complimenti per la sua interpretazione di Margaret Thatcher nella serie di successo di Netflix The Crown. In precedenza l’attrice ha vinto un Golden Globe e un Emmy Award per The X-Files, la serie cult di fantascienza. Attualmente fa parte del cast di un’altra serie Netflix di grande successo: Sex Education, che tornerà presto con la terza stagione.