What’s Love?: trama, cast e curiosità del film con Lily James ed Emma Thompson

Fin dove la famiglia deve essere ascoltata nelle questioni di cuore?

Sky Cinema Uno e NOW (anche on demand) propongono questa sera agli abbonati What’s Love, commedia romantica del 2023 di Shektar Kapur, con Lily James ed Emma Thompson. Distribuita da Lucky Red, la pellicola è stata girata in Gran Bretagna ed è uscita al cinema il 16 marzo 2023, riscuotendo dei buoni apprezzamenti dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Scopriamo insieme la trama, il cast e alcune sfiziose curiosità.

Lily James ed Emma Thompson star della commedia romantica in onda su Sky Cinema Uno e NOW

What's Love trama cast location - Cinematographe.it

Nella Londra odierna si sviluppano le vicende di What’s Love, incentrato su Zoe e Kazim, amici fin dai tempi dell’infanzia. Entrambi vivono con famiglie parecchio attaccate alle tradizioni, anche per quanto riguarda l’amore. Lei se la deve vedere con una madre invadente, Cath, e gli appuntamenti online, lui è obbligato ad accettare un matrimonio combinato con un’emerita sconosciuta.

Il viaggio in Pakistan per partecipare alle nozze del giovane spinge Zoe di What’s Love a riflettere sulla propria vita. Testimone delle vicende che stanno capitando all’amico, si rende conto del peso esercitato dalla famiglia sulle rispettive scelte. Le si apre, dunque, un mondo: fin dove è il caso di seguire il volere altrui, mettendo da parte la felicità personale? La visita a un Paese tanto lontano potrebbe cambiarla nel profondo.

What's Love trama cast location - Cinematographe.it

Il cast principale di What’s Love è costituito da: Lily James (Zoe), Emma Thompson (Cath), Shazad Latif (Kazim), Taj Atwal (Sumaira Khan), Shabana Azmi (Aisha Khan), Oliver Chris (James), Nosheen Phoenix (Pucci), Ben Ashenden (Olly), Asim Chaudhry (Mo the Matchmaker), Nikkita Chadha (Baby), Sajal Ali (Maymouna) e Yassine Anaddam (Amir). La sceneggiatrice, Jemina Goldsmith Khan, si è ispirata alle sue vicende personali, pensando il ruolo di Cath espressamente per Emma Thompson: è la madre che avrebbe sempre voluto.

Leggi anche Roma FF17 – What’s Love? – recensione del film con Lily James