West Side Story: la protagonista Rachel Zegler parla delle accuse di violenza sessuale di Ansel Elgort

La protagonista di West Side Story Rachel Zegler ha per la prima volta affrontato le accuse di violenza sessuale mosse contro Ansel Elgort.

Rachel Zegler di West Side Story ha menzionato le accuse di violenza sessuale mosse contro Ansel Elgort: “Sono cambiate molte cose” 

La protagonista di West Side Story Rachel Zegler ha per la prima volta affrontato “l’elefante nella stanza”: le accuse di violenza sessuale mosse contro l’attore Ansel Elgort, suo co-protagonista nell’acclamato musical diretto da Steven Spielberg, accuse che lui ha sempre negato. Nel giugno 2020 Elgort è stato accusato di aver aggredito sessualmente una ragazza di 17 anni, nel 2014, quando aveva 20 anni. La donna ha anche affermato che l’attore l’avrebbe “sollecitata” a mandargli foto di nudo e di aver cercato di fare un threesome. L’attore di Colpa delle stelle ha sempre negato le accuse, definendo la sua relazione con questa donna “consensuale e legale”.

West Side Story di Steven Spielberg, in cui Elgort interpreta il protagonista Tony, è stato girato prima che le accuse fossero rese pubbliche. Il musical è uscito nelle sale a dicembre, dopo essere stato posticipato a causa della pandemia. Elgort ha partecipato a interviste di gruppo per promuovere il progetto e ha sfilato sul red carpet insieme alla fidanzata Violetta Komyshan. In una nuova cover story di Hollywood Reporter Rachel Zegler – che nel film interpreta Maria, l’interesse amoroso del personaggio di Ansel Elgort – ha affrontato le accuse contro la sua co-star. “Abbiamo girato il film due anni e mezzo fa e da allora sono successe molte cose nel mondo. Molte cose sono cambiate, pubblicamente e privatamente. Spera solo che le persone coinvolte stiano bene, che vengano trattate in modo rispettoso e che gli venga data l’opportunità di rispondere da sole.”

Anche altre due co-star di West Side Story hanno commentato la controversia legale in cui è coinvolto Elgort. Rita Moreno, che ha condiviso la maggior parte delle scene con l’attore, ha detto: “Penso che sarebbe stato assolutamente orrendo e sbagliato per chiunque prendere posizione in merito. Non spetta a me dare quei giudizi”. Ariana DeBose ha detto: “Nessuno sa davvero cosa sta succedendo nella testa di qualcuno. Solo le persone coinvolte in quella situazione sanno cosa è successo davvero”.

Leggi anche Steven Spielberg su West Side Story: il film migliore dopo E.T., “ho ballato e cantato con il cast”