Wes Anderson torna al cinema con Asteroid City!

Il titolo del film è stato svelato da Bill Murray insieme ad altre informazioni sulla realizzazione.

Wes Anderson è alla sua decima collaborazione con Bill Murray

Wes Anderson  è un regista, sceneggiatore e produttore americano davvero poliedrico che ha saputo reinventare il medium cinematografico con parecchie trovate interessanti. L’autore, che ha alle spalle una carriera artistica di tutto rispetto che vanta nomi del calibro di Rushmore (1998), Fantastic Mr. Fox (2009), Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore (2012), Grand Budapest Hotel (2014), ha presentato di recente a Cannes il suo ultimo film, The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun che è stato proiettato al Festival francese dopo un anno di rinvii a causa del Coronavirus.

The French Dispatch

Da un po’ di tempo siamo sicuri che Wes Anderson sta lavorando alla sua nuova creatura cinematografica e finalmente, grazie all’iconico Bill Murray ne sappiamo di più, visto che, in una recente intervista per Screen Daily, ha diffuso parecchie informazioni in merito, essendo parte del cast stesso del lungometraggio, alla decima collaborazione con Anderson. Per prima cosa il titolo del film è Asteroid City e allo stato attuale hanno girato 45 minuti in Spagna, in particolare a Madrid. Fa parte della pellicola un cast di attori davvero monumentale: oltre al già citato divo ci sono anche alcuni attori feticcio dell’autore come Tilda SwintonAdrien BrodyBryan CranstonJeffrey WrightScarlett JohanssonJason Schwartzman e Tony Revolori.

Si aggiungono al nuovo film di Wes Anderson, in maniera del tutto eccezionale, anche Margot Robbie, Tom Hanks e anche Rupert FriendHope DavisLiev Schreiber e Matt Dillon. Con queste ottime premesse non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli in merito ad Asteroid City dopo che l’ultimo lungometraggio del film-maker ha ricevuto un’accoglienza piuttosto tiepida dalla critica mondiale. Secondo le prime indiscrezioni, comunque, la pellicola dovrebbe venire alla luce nel 2022, anche se non è ancora dato per certo.

Leggi anche Wes Anderson: anche Bryan Cranston e Jeffrey Wright nel suo nuovo film