Wes Anderson: spuntano a sorpresa altri 3 cortometraggi su Netflix tratti dalle storie di Roald Dahl!

A grande sorpresa Netflix rilascia ben 3 cortometraggi di Wes Anderson oltre al già annunciato La meravigliosa storia di Henry Sugar.

Ebbene sì! I fan di Wes Anderson possono dichiararsi al settimo cielo, dopo che sono spuntati altri 3 cortometraggi del celebre cineasta sulla piattaforma streaming di Netflix ad accompagnare l’uscita (questa sì annunciata) del mediometraggio La meravigliosa storia di Henry Sugar (2023).

Durante la masterclass al Festival di Venezia, il regista aveva annunciato la realizzazione di altri cortometraggi ispirati alle storie di Roald Dahl, ma non aveva lasciato trapelare una possibile data di uscita e nemmeno dettagli su trama e cast. Ora invece, grazie anche ad un post sui social media di Netflix, è stato svelata l’uscita contemporanea del mediometraggio assieme ad altri 3 cortometraggi lasciando fan e cinefili estasiati.

Di seguito i titoli e il cast dei cortometraggi.

Wes Anderson: 3 cortometraggi affiancano il mediometraggio di La meravigliosa storia di Henry Sugar

Wes Anderson - Cinematographe.it
In alto La meravigliosa storia di Henry Sugar e The Rat Catcher; in basso The Swan e Poison

Il 2023 verrà ricordato come una grande annata per Wes Anderson, che dopo l’uscita del lungometraggio Asteroid City (2023) ha conquistato la Laguna al Festival di Venezia con il suo La meravigliosa storia di Henry Sugar, mediometraggio con protagonisti Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Ben Kingsley, Dev Patel e Richard Ayoade. Rilasciato sulla piattaforma streaming di Netflix il 27 settembre, il mediometraggio a sorpresa di tutto è stato affiancato da 3 cortometraggi, della durata di 17 min, usciti nei giorni seguenti.

Di seguito i titoli e il cast di ciascun cortometraggio.

  • The Swan, il primo cortometraggio uscito il 28 settembre, vede nel cast Rupert Friend, Ralph Fiennes con la comparsa speciale di Asa Jennings. La trama del cortometraggio è molto semplice, due grandi e grossi bulli ignoranti continuano a prendere di mira un giovane e brillante ragazzino.
  • The Rat Catcher, secondo cortometraggio uscito il 29 settembre, comprende nel cast Rupert Friend, Ralph Fiennes e Richard Ayoade. Questa volta il corto segue un cacciatore di topi che insegna ad un giornalista ed ad un meccanico come si stana un topo con metodi peculiari.
  • Poison, terzo di questa serie di cortometraggi uscito il 30 settembre, vede protagonisti Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Ben Kingsley e Dev Patel. Questa volta la breve storia segue un gentiluomo inglese che si affida alle cure del suo assistente e di un dottore dopo che un serpente velenoso gli si è infilato nello stomaco durante un viaggio in India.

Leggi anche La meravigliosa storia di Henry Sugar: svelato trailer ufficiale del film di Wes Anderson