Werewolf By Night – secondo Kevin Feige “lo speciale Marvel diventerà molto importante per il destino del MCU”

Werewolf by Night sarà disponibile nel catalogo Disney+ dal 7 ottobre.

Werewolf by Night – lo speciale di Halloween incentrato sull’antieroe Jack Rusell\Licantropus – debutterà su Disney+ il 7 ottobre. Primo film ideato dai Marvel Studios per il mercato dello streaming, pare essere destinato ad avere un ruolo cruciale all’interno del MCU. I fan, infatti, credevano che la pellicola – che omaggia i monster movie anni ’30 con una massiccia dose di horror e splatter – sarebbe rimasta una piccola ed isolata parentesi del vasto mondo Marvel. Stando a quanto dichiarato da Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios – in una featurette promozionale, Werewolf by Night anticiperà invece un mondo che diventerà fondamentale per l’ MCU.

Werewolf by Night – Kevin Feige anticipa l’importanza del film per l’MCU

Werewolf by Night - Cinematographe.it

Stando alle parole di Kevin Feige Werewolf by night è destinato a cambiare il Marvel Cinematic Universe sia dal punto di vista della messa in scena sia per ciò che introduce. La svolta horror del MCU promessa da tempo potrebbe quindi finalmente avvenire. Lo speciale di Halloween, del resto, è stato definito “il film più horror del MCU” sia dal protagonista, Gael García Bernal, sia dal regista, Michael Giacchino – al suo debutto dietro la macchina da presa dopo una carriera da compositore di colonne sonore.

Feige, dunque, ha anticipato l‘importanza dello speciale all’interno di una nuova featurette: “Volevamo esplorare personaggi completamente nuovi e lati completamente nuovi del MCU con questa inversione insolita, divertente e spaventosa al soprannaturale. Stiamo introducendo un mondo che alla fine diventerà piuttosto importante per il futuro di il MCU”. Werewolf by night, in termini di narrativa, potrebbe modificare l’MCU soprattutto in merito alla durata dei progetti. Lo speciale, infatti, avrà una lunghezza “ibrida”, a cavallo fra una serie tv ed un mediometraggio – di circa 53 minuti. Per quanto riguarda invece il contenuto, Michael Giacchino ha spesso smentito le voci in merito ad alcuni cameo di personaggi Marvel, da Blade a Moon Knight. L’importanza di Jack Russell per l’MCU verrà quindi probabilmente svelata in seguito. Accolto da pareri entusiasti – su Rotten Tomatoes ha raggiunto il 100% di recensioni positive – il film ha come protagonista, oltre a Gael García Bernal, Laura Donnelly (Elsa Bloodstone).

Leggi anche Werewolf by Night: il trailer del film Marvel in bianco e nero