Weird: The Al Yankovic Story – Daniel Radcliffe si mostra nei panni del cantante! [FOTO]

L'articolo non ha al momento una data d'uscita.

“Weird” Al Yankovic è coinvolto nel progetto anche come co-sceneggiatore

Daniel Radcliffe, da quando ha smesso i panni del maghetto Harry Potter, si è lanciato in sfide sempre più complesse e bizzarre per allontarsi dall’immagine che lo ha reso famoso. Il suo ultimo progetto è infatti il biopic sul cantante comico “Weird” Al Yankovic, strambo personaggio sulla scena musicale ormai da decenni. Il film – dal titolo Weird: The Al Yankovic Story – è attualmente in lavorazione e non è ancora stata rilasciata una data d’uscita ufficiale. In queste ore, però, sono trapelate sul web le prime immagini dal set, che mostrano proprio Radcliffe nei panni di Yankovic – le foto sono state diffuse sul profilo Twitter di Film Updates.


A prima vista sembrerebbe che il giovane attore sia semplicemente “vestito” dal cantante e che la somiglianza fra i due si riduca ad una parrucca e a dei baffi posticci. L’atsmofera emanata da quello che sembra un malriuscito costume di Halloween è però perfettamente in linea con il modo di apparire di Yankovic, che spesso si mostrava in abiti comici e surrealisti. Del resto, il film è stato co-sceneggiato dello stesso Al e quindi ogni decisione ha ottenuto il suo esplicito consenso.

Weird: The Al Yankovic Story racconterà la vita del musicista dagli inizi della sua carriera, fino al successo planetario che lo ha portato a vincere numerosi Grammy. Divenuto famoso negli anni ’80, grazie anche ai suoi assurdi videoclip, lo “Strano Al” è il personaggio perfetto suol quale costruire un biopic che sin dalla sue premesse pare non volersi prendere troppo sul serio. Daniel Radcliffe, inoltre, sembra essere la scelta migliore. La carriera del giovane inteprete – dopo l’exploit di Harry Potter – si è infatti divisa fra storie verie e racconti basati su protagonisti decisamente bizzarri (Giovanni ribelli, Horns, Swiss Army Man, Guns Akimbo, Fuga da Pretoria). Al momento non sono stati resi noti i nomi degli altri membri del cast.