Weird: The Al Yankovic Story, nuovo poster e data d’uscita per il biopic

Il film promette di essere strano sotto tutti i punti di vista.

Finalmente abbiamo il poster ufficiale e, soprattutto, la data d’uscita di Weird: The Al Yankovic Story, il film che avrà per protagonista Daniel Radcliffe. Il film uscirà esclusivamente su The Roku Channel il 4 novembre. Bisognerà capire se il film sarà distribuito in diversa maniera fuori dagli Stati Uniti. Oltre a Daniel Radcliffe, nel cast ci saranno anche Evan Rachel Wood che interpreterà Madonna, Quinta Brunson che sarà Oprah Winfrey, Toby Huss e Julianne Nicholson che interpreteranno i genitori di Yankovic e Rainn Wilson che darà volto e voce al Dr. Demento. Potete vedere il poster ufficiale di Weird: The Al Yankovic Story qui sotto.

weird cinematographe.it

Weird: The Al Yankovic Story, che cosa sappiamo sul film?

weird cinematographe.it

Al Yankovic ha collaborato alla scrittura della sceneggiatura insieme a Eric Appel che sarà anche regista del film. Ricordiamo che il film nasce da video-parodia realizzato da Funny Or Die alcuni anni fa: si trattava di un finto trailer per un film intitolato proprio Weird: The Al Yankovic Story che doveva prendere in giro i tradizionali biopic delle personalità della mondo della musica. Aaron Paul interpretava Yankovic in quel trailer e avrebbe dovuto fare un cameo anche in questo film, ma è stato costretto a rinunciare quando è risultato positivo al COVID.

Di seguito trovate la sinossi ufficiale del film.

Daniel Radcliffe è “Weird” Al Yankovic nella storia vera e non esagerata del più grande musicista dei nostri tempi. Da un ambiente convenzionale in cui suonare la fisarmonica era considerato un peccato, Al si è ribellato e ha realizzato il suo sogno di cambiare le parole di canzoni universamente conosciute. Raggiunto immediatamente il successo e diventato un sex symbol, Al vive una vita fatta di eccessi e insegue una storia d’amore infamante che quasi lo distrugge. Con Evan Rachel Wood, Rainn Wilson e un cast di migliaia di attori di primo livello che i loro agenti non ci permettono di svelare.

Leggi anche Weird: Daniel Radcliffe è “Weird Al” Yakovic nel trailer del biopic Roku