Weird: Daniel Radcliffe è “Weird Al” Yakovic nel trailer del biopic Roku

Daniel Radcliffe mostra il suo cambio di look nell'interpretazione del bizzarro, baffuto Al Yankovic nella biopic Weird.

Daniel Radcliffe è il personaggio dai capelli ricci e dai folti baffi Al Yankovic nel nuovo teaser trailer per il film originale firmato Roku riguardo l’artista genio della parodia. Il film arriverà sulla piattaforma streaming gratuita questo autunno. Roku ha rilasciato il trailer per Weird: The Al Yankovic Story questo martedì: il film è prodotto da Funny Or Die e Tango. Yankovic ha scritto la sceneggiatura del film a quattro mani con Eric Appel, che sarà anche alla direzione della pellicola. Il film, che sarà disponibile in streaming su Roku Channel questo autunno, tuttavia non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Il film esplorerà ogni aspetto della vita di Yankovic, dalla sua fulminea ascesa alla fama con i primi successi come “Eat It” e “Like a Surgeon” alle sue torride relazioni amorose con diverse celebrità, fino al suo stile di vita notoriamente depravato. Il film promette di condurre il pubblico in un viaggio davvero incredibile attraverso la vita e la carriera di “Weird Al” Yankovic, interpretato da Daniel Radcliffe, da bambino prodigio alla più grande leggenda musicale di tutti i tempi.

Nel ruolo della grande artista e diva Madonna, entrata nel cast di Weird, è l’attrice Evan Rachel Wood. Insieme a Evan Rachel Wood, sono entrati nel cast anche Rainn Wilson (The Office) nei panni del dottor Demento, e Julianne Nicholson (Mare of Easttown) e Toby Huss (Dickinson) nei panni dei genitori del protagonista, Mary e Nick Yankovic. Yankovic ha registrato la sua prima parodia nel 1976, ha venduto più di 12 milioni di album (a partire dal 2007), ha registrato più di 150 brani fra parodie e canzoni originali, e ha eseguito oltre 1.000 spettacoli dal vivo. Le sue opere gli hanno fatto guadagnare cinque Grammy Awards e altre undici nomination, quattro dischi d’oro e sei dischi di platino negli Stati Uniti. Il suo ultimo album, Mandatory Fun (2014), è diventato il suo album con più vendite durante la prima settimana di debutto.

Fonte: Variety