Weetzie Bat: Anya Taylor-Joy, Nick Robinson e Sasha Lane nel cast del film

Sono stati annunciati la protagonista e altri due attori principali del film Weetzie Bat: Anya Taylor-Joy, Nick Robinson e Sasha Lane.

Anya Taylor-Joy, che ha debuttato nel cinema con The Witch, Nick Robinson, la star di Tuo, Simon e Sasha Lane, l’attrice esordiente in American Honey, sono entrati nel cast del film Weetzie Bat

In Weetzie Bat, adattamento del romanzo del 1989 di Francesca Lia Block, diretto da Justin Kelly, Anya Taylor-Joy vestirà i panni della protagonista. Nel cast, oltre la Anya Taylor-Joy, Nick Robinson e Sasha Lane troviamo anche Theodore Pellerin (Boy Erased) e Keiynan Lonsdale (Tuo, Simon The Flash).

Weetzie (Taylor-Joy) è un’elfa eterea che vive nella Los Angeles degli anni ’80, dove è cresciuta come la figlia di un’attricetta alcolizzata e di uno sceneggiatore drogato. Fa squadra col suo migliore amico moicano Dirk (Pellerin) per trovare l’amore, che la condurrà al misterioso regista che indossa un trench, Max (Robinson), e al surfista con i capelli color platino, Duck (Keiynan Lonsdale). Quando la loro felicità viene improvvisamente minacciata da morti, separazioni e dalla rancorosa e insopportabile ex-ragazza di Max, Vixanne (Lane), Weetzie deve togliere i suoi occhiali da sole rosa arlecchino per poter affrontare l’oscurità della vita e trovare la felicità in una città nota per il glamour della fama e della fortuna, così come per l’oscurità delle sue sette e dei suoi crimini.

Thor Bradwell, Justin Kelly, e Joshua Thurston sono i produttori della pellicola. Francesca Lia Block, che si è occupata anche di scrivere la sceneggiatura del film, ha scritto più di 25 opere, tra romanzi, racconti e poesie.

Fonte: Deadline