Nosferatu: Anya Taylor-Joy offre degli aggiornamenti sul remake horror

Il remake di Nosferatu si farà, ma attualmente non è una delle priorità né del regista Robert Eggers, né dell'attrice Anya Taylor-Joy (Split, Glass, New Mutants), in quanto al momento sono entrambi impegnati in altri progetti.

Il Nosferatu di Robert Eggers è ancora in cantiere? Fortunatamente l’attrice Anya Taylor-Joy, nel corso di una recente intervista, ha svelato nuovi dettagli in merito

La scorsa estate è stato rivelato che Robert Eggers, il regista di The Witch, stava tentando di realizzare un remake di Nosferatu con Anya Taylor-Joy (ha collaborato con il regista proprio in The Witch) in trattative per recitarvi. Nonostante ciò, da quell’annuncio, sono uscite davvero pochissime news sul progetto, lasciando molti col dubbio di una reale realizzazione della pellicola.

In base a quanto dichiarato dalla Taylor-Joy il film è qualcosa che sia lei che Eggers hanno ancora intenzione di fare, ma che al momento non è, esattamente, una priorità. L’attrice, recentemente, ha girato Glass, l’atteso sequel di Split, e si sta preparando per i reshoot di New Mutants, mentre il regista sta attualmente lavorando a un altro film:

Adesso Robert sta lavorando a The Lighthouse, progetto di cui io non possa essere più che orgogliosa ed entusiasta. Andrò a visitare il set. È un uomo così brillante – oltre che essere un essere umano eccezionale, è anche un regista fantastico. Per cui, se tutto va per il verso giusto, avremo la possibilità di collaborare nuovamente insieme a questo progetto“.

Ovviamente con “questo progetto” l’attrice si riferisce proprio al remake di Nosferatu. Il film muto originale, che risale al 1922, era stato diretto da F. W. Murnau. Nel cast c’era Max Schreck nei panni del Conte Orlok e il film era liberamente ispirato al Dracula di Bram Stoker. Werner Herzog ha rifatto il film nel 1979, con Kluas Kinski nei panni del Conte Dracula.

[amazon_link asins=’B00R3MA7R4,B01N7XZV38,B01M9DE8Z5,B00L16WVZ4,B00OHC5UUC,B0041KY9AC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f0bf7dc-262f-11e8-8727-dbc98c2cc59e’]