Warner Bros: un incendio ha minacciato gli studios di Hollywood

I dipendenti dei Warner Bros Studio lasciano l'area a causa di un incendio che ha divorato ben 34 acri partendo dalle Hollywood Hills.

Brutto imprevisto negli studios di Warner Bros. a Burbank, evacuati in seguito a un incendio nell’area

I dipendenti di Warner Bros. impegnati negli studios di Burbank hanno avuto una brutta sorpresa nella giornata di domenica 10 novembre, quando verso le due del pomeriggio (ora locale), l’area è stata evacuata come misura precauzionale a causa di un piccolo incendio scoppiato fra i cespugli. Le fiamme hanno cominciato a propagarsi sulle Hollywood Hills, vicino a North Barham Boulevard, come riporta il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles.

Circa tre ore dopo, è stato comunicato che l’avanzata dell’incendio era stata bloccata, riducendo il rischio per coloro presenti nella zona. Nel frattempo, le fiamme avevano divorato 34 acri di terra fra Burbank e Universal City. Per placare la situazione ci sono voluti 236 vigili del fuoco, che hanno lavorato sia da terra che dal cielo. Nell’area e negli studios di Warner Bros. non ci sono stati feriti; diverse persone avevano lasciato la proprietà della major appena avvertito il rischio, sebbene non ci sia stato nessun ordine di evacuazione ufficiale.

Leggi anche: Sky e WarnerMedia rinnovano l’accordo per l’Europa

Brian Humphrey, portavoce dei vigili del fuoco locali, ha spiegato come gli uomini e le donne del dipartimento continueranno a tenere a bada le fiamme finché queste saranno attive. NBC Los Angeles ha pubblicato un video che mostra i pompieri in azione.