Sky e WarnerMedia hanno rinnovato l’accordo per l’Europa, in arrivo anche i contenuti HBO

In Italia arriverà anche la serie prequel de Il Trono di Spade, House of the Dragon, annunciata proprio poche ore fa.

Sky e WarnerMedia hanno esteso la loro pluriennale partnership. Arriveranno anche i contenuti di HBO, inclusa la serie prequel de Il Trono di Spade

Sky e Warner Media, che include HBO, Turner e Warner Bros, hanno annunciato l’ampliamento della loro pluriennale partnership, con accordi relativi a nuovi contenuti e produzioni. Per la prima volta l’accordo comprende tutti i mercati europei, inclusa l’Italia.
I clienti di Sky e NOW TV continueranno a godere dei pluripremiati contenuti di HBO e dei canali Turner oltre che dei film Warner Bros che, da gennaio 2021, torneranno dopo anni sui canali Sky Cinema.

Il potenziamento dell’accordo, inoltre, comprende anche i diritti di prima visione in pay TV dei film della Warner Bros., rafforzando così il rapporto già stretto di Warner Media con il gruppo Sky. I clienti di Sky Italia potranno quindi godere di questo nuovo e più ricco catalogo di film. L’accordo include anche un maggior numero di contenuti on demand di Cartoon Network e Boomerang. Sky e WarnerMedia hanno anche esteso il loro accordo di coproduzione per includere i titoli del servizio streaming HBO Max. Nessun progetto è stato svelato, ma le due società sperano di sviluppare altre serie di successo come Chernobyl o Catherine The Great. In Italia arriverà anche la serie prequel de Il Trono di Spade, House of the Dragon, annunciata proprio poche ore fa. Ambientata 300 anni prima gli eventi della serie madre, la serie racconterà la storia della Casa Targaryen.

Creative Arts Emmy 2019 cinematographe.it

Gary Davey, CEO Sky Studios, ha commentato: “La nostra partnership con HBO, ed ora con Warner Media, non è mai stata così forte. Sky continua crescere come media company leader dell’intrattenimento in Europa, i clienti adorano le nostre produzioni originali e, Sky Studios e HBO Max insieme, gli offriranno ancora più contenuti unici che non troveranno da nessuna altra parte”.

Jeffrey R. Schlesinger, President, Warner Bros. Worldwide Television Distribution, ha detto: “Siamo entusiasti di aver trovato nuovi modi per consolidare il nostro lungo rapporto con Sky e di dare una nuova e più grande dimensione ai contenuti di qualità che continuiamo ad offrire ai consumatori”.