Warner Bros. su DC Extended Universe: “è uno scherzo, non è il nome ufficiale”

Abbiamo sempre detto DC Extended Universe, ma secondo la Warner Bros. questo non è il nome ufficiale, ma solo uno scherzo

Come abbiamo già detto, Avvoltoio ha fatto un grande lavoro sulla DC Extended Universe, anche se ormai non si chiama più così… o almeno, non ufficialmente! Come si può vedere sotto, lo scrittore Abraham Riesman ha rivelato che, dopo aver parlato ai direttori della Warner Bros. e DC Entertainment/DC Films Chiefs, il nome DC Extended Universe non è ufficiale. Questa è una sorpresa, in quanto spesso online viene usato l’acronimo DCEU (che significa, per l’appunto DC Extended Universe) e col tempo anche una manciata di persone coinvolte nel fare questi film ha usato quel nome! In realtà, però, inizialmente questo nome è stato pensato solo come uno scherzo (sì, uno scherzo) da uno degli scrittori Entertainment Weekly, intorno al 2015.

Questo è interessante per una serie di ragioni, ma probabilmente non dovrebbe neanche più sembrare una grande sorpresa. Dopo tutto, lo studio ha lanciato il banner DC Films, ma il titolo Extended Universe è sempre stato un po’ confuso, dato che molti lo usano per fare riferimento all’universo cinematografico, mentre altri lo utilizzano per spettacoli televisivi, come Gotham e The Flash. Per ora, quindi, questo universo condiviso rimarrà senza titolo, e chissà che qualcuno possa non possa coniare un nuovo termine da utilizzare per questo (ex) DC Universe.