Warner Bros. commenta l’addio di Henry Cavill a Superman

Il commento di Warner Bros. riguardo l'addio di Henry Cavill a ruolo di Superman è criptico, soprattutto letto con il tweet della manager dell'attore

Henry Cavill non è più Superman. O forse sì? Ecco qual è stata la dichiarazione di Warner Bros. Pictures

Oggi il mondo è esploso quando è stato diffuso l’annuncio dell’abbandono di Henry Cavill del ruolo di Superman per l’Universo DC. Ora finalmente Warner Bros. Pictures ha rotto il silenzio stampa che circondava la vicenda e ha diffuso un commento ufficiale su quanto accaduto.

Ore dopo il report originario, THR ha aggiornato il suo articolo esclusivo includendo il comunicato dello Studio, il quale non ha fatto altro che suscitare più domande di quante ne avessimo già:

Sebbene non siano state prese decisioni ufficiali per quanto riguarda i futuri film di Superman, abbiamo sempre avuto molto rispetto di Henry Cavill, con il quale si è stabilita una relazione ottima che, tutt’ora, rimane immutata.

Sfortunatamente la dichiarazione non offre altri chiarimenti riguardo alla situazione e potrebbe, anzi, essere letta in diverse maniere. Questa potrebbe essere vista come nient’altro che un rispettoso addio a Cavill da parte di Warner Bros.. Eppure, quando si legge il comunicato dello Studio insieme al Tweet della manager dell’attore, Dany Garcia, non possiamo che chiederci se il report non sia stato diffuso troppo presto e se, in fondo, la relazione tra Henry Cavill e Superman non sia davvero finita.

Il comunicato spiega in maniera abbastanza chiara che non sono state prese decisioni riguardo futuri progetti, ma non c’è modo di capire se WB intenda il personaggio in sé o Cavill nello specifico. Questo è il commento di Garcia:

State calmi, il mantello è ancora nel suo armadio. Warner Bros. Pictures è stato e continua a essere nostro partner mentre evolve l’Universo DC. Aspettatevi una dichiarazione oggi.

Nel Tweet della manager di Cavill, leggiamo come i fan vengano invitati a “stare tranquilli” in quanto “il mantello è ancora nell’armadio” dell’attore. Potrebbe significare che la Warner Bros. e Henry Cavill stanno ancora discutendo de futuro della loro collaborazione? Al momento non c’è modo di saperlo. L’unica cosa che possiamo fare è aspettare.