Warcraft 2: Duncan Jones spera ancora in un sequel

Incapace di sbancare il botteghino negli Stati Uniti, il film tratto dal videogioco è riuscito a conquistare la Cina e su questo risultato poggia la speranza di Duncan Jones nel realizzare Warcraft 2. Il regista, nel frattempo, è tornato alla fantascienza con Mute, realizzato per Netflix.

Sono passati due anni dal fantasy di Duncan Jones, che avrebbe dovuto generare un franchise di successo, e il regista non ha ancora perso le speranza in Warcraft 2

Nonostante fosse tratto da un videogioco di ruolo con un’enorme base di fan, Warcraft – L’inizio (QUI la nostra recensione) ha fallito nel conquistare il pubblico americano e perciò, pur concludendosi lasciando appositamente aperte molte porte, non abbiamo mai visto realizzarsi Warcraft 2. Questo non significa che Duncan Jones abbia dimenticato il franchise e anzi, intervistato da JoBlo, ha dichiarato che preferisce non escludere alcuna possibilità, come aveva ribadito l’anno scorso:

“Mi piacerebbe molto farlo ed è così strano, Warcraft. Voglio dire, penso che sia il divario più grande fra l’accoglienza dei fan e quella dei critici mai visto in un film. Ma è davvero stato così. È stato un divario davvero strano e poi ovviamente l’aspetto economico negli Stati Uniti non è stato quello necessario, ma è andato benissimo a livello internazionale. Perciò è un caso unico. Un caso davvero unico. Nessuno sa davvero perché o se un film si farà a questo punto. Una delle cose che probabilmente noterete o saprete degli studios è che è molto, molto semplice dire no alle cose. È molto difficile dire di sì, perché è per quello che vieni licenziato. Non vieni licenziato per aver detto no, ma per aver detto sì. E con un sequel di Warcraft, nessuno vuole premere il grilletto.”

Duncan Jones ha concluso dicendo: “Vedremo. Vedremo cosa succederà” e confidando nel fatto che qualcuno decida di realizzare Warcraft 2 per via del successo ottenuto in Cina. “Sto ancora aspettando. Spero che si farà.” Nel frattempo, il regista è tornato alla fantascienza con Mute, che debutterà su Netflix il 23 febbraio.

[amazon_link asins=’B01FMC1KCC,8869132595,B00ABK9776,8869133028,8869133974,B007VM2H5G,B072Z4LR1M’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’43d746a2-1734-11e8-9da3-df2c0b139d51′]

Fonte: JoBlo