War for the Planet of the Apes al New York Comic Con: “Koba è morto?”

Durante il panel di War for the Planet of the Apes al New York Comic Con, un membro del pubblico ha posto una domanda interessante: “Koba è morto?“. La domanda è stato posta al regista Matt Reeves e al produttore Dylan Clark. Mentre Reeves è sembrato riluttante nel rispondere alla domanda, Clark ha voluto dare una risposta definitiva:

“È morto”.

 

Il regista è sembrato non troppo sicuro della risposta e infastidito dall’affermazione definitiva del produttore sull’argomento. L’esito, però, è stato interessante: Reeves non ha dato una risposta diretta, lasciando la possibilità per un ritorno di Koba in futuro. Quello che sappiamo per certo, è che la presenza di Koba sarà percepita profondamente da Cesare nel film. Forse è l’idea ad essere sopravvissuta, piuttosto che lui stesso.

Il film prende vita due anni dopo rispetto agli eventi del film precedente. La guerra si è intensificata e Cesare ha subito molte perdite. Per questo motivo, si trova in un momento buio all’inizio del film.

War for the Planet of the Apes: il rapporto tra Cesare e Koba

“Cesare arriverà a capire perché Koba provava quello che provava. La domanda è se Cesare saprà superare l’oscurità che c’è dentro di lui, quando Koba non ha potuto. La guerra nel film è sia dentro che fuori l’animo di Cesare”.

Ha spiegato Reeves, che ha continuato dicendo:

“Il suo desiderio di vendetta diventa ossessivo. Raggiunge la soglia della battaglia interna”.

È poi intervenuto Andy Serkis:

“Cesare ha perso empatia in questo film. È il più psicologicamente intenso dei tre film”.

War for the Planet of the Apes arriverà nei cinema il 14 luglio 2017.