Wanted Cinema: tra i film in uscita nel 2020 al cinema Sulla infinitezza e Nomad

Ecco tutti i film del listino Wanted Cinema in uscita al cinema da ottobre a dicembre 2020.

Wanted Cinema presenta il nuovo listino con un viaggio on the road in Italia

Coraggio e ricercatezza continuano a contraddistinguere le produzioni targate Wanted Cinema, che ha annunciato le novità in listino nel secondo semestre del 2020. Tra le prossime uscite si annoverano ben sette nuovi titoli, quattro di finzione e tre documentari, che lo staff della distribuzione illustrerà agli esercenti di tutta Italia attraverso un viaggio on the road in tutta la penisola: Wanted in tour.

La nuova stagione cinematografica di questa seconda metà del 2020 inizia giovedì 27 agosto con la commedia francese Cosa resta della rivoluzione, diretta dall’attrice Judith Davis che nel film indossa anche i panni della protagonista, un’eroina un po’ Don Chisciotte un po’ Bridget Jones che riflette sull’eredità delle lotte e il mito del Sessantotto nell’epoca della crisi, invocando la necessità di un cambiamento.

A seguire si annota l’uscita evento del film L’uomo delfino, in arrivo nelle sale dal 14 al 16 settembre in occasione della Giornata Mondiale della Mindfulness. Diretto da Lefteris Charito, il documentario ripercorre la straordinaria storia di Jacques Mayol, famoso free diver che ispirò il film Le grand Bleu di Luc Besson e che nel 1989 raggiunse -107 metri nelle profondità marine rivoluzionando il mondo dell’apnea.

Sulla infinitezza (titolo italiano di About Endlessness) dello svedese Roy Andersson (premiato con il Leone d’oro per Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza) arriva al cinema l’8 ottobre 2020 dopo essere stato premiato con il Leone d’argento alla 76ma Mostra del Cinema di Venezia.

Altra uscita evento prevista a ottobre, dal 19 al 21, sarà quella del documentario diretto da Werner Hergoz, col quale il maestro del cinema tedesco omaggia uno dei più grandi scrittori del Novecento, colui che è stato in grado di reinventare la letteratura di viaggio e scomparso prematuramente all’apice della sua carriera. Parliamo di Nomad – In cammino con Bruce Chatwin, già presentato alla 14ma edizione della Festa del Cinema di Roma.

Tra i titoli più attesi del listino il polacco Corpus Christi di Jan Komasa, la cui uscita è prevista per il 29 ottobre. Candidato all’Oscar come Miglior Film Internazionale e presentato alle Giornate degli Autori di Venezia 76 il film parla di un ragazzo che attaversa una profonda trasformazione spirituale durante il periodo trascorso in carcere, ma il suo desiderio di prendere i voti viene ostacolato dalla sua fedina penale.

Dal 16 al 18 novembre è invece in programma l’uscita del documentario musicale di Richard Lowenstein, Mystify, presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma: un ritratto intimo di una delle icone più carismatiche del rock anni ’80: Michael Hutchence, frontman della storica band australiana INXS. Con una serie di filmati, molti dei quali inediti, il regista e amico Lowenstein ritrae una figura affascinante, influente e anche così sensibile da non riuscire a reggere il peso del successo.

Per finire, il 3 dicembre è in arrivo, in concomitanza con la Giornata internazionale delle persone con disabilità, la commedia Hasta la vista, del belga Geoffrey Enthoven, dove il tour alla scoperta dei vigneti spagnoli si trasforma nel pretesto per tre amici uniti da handicap, di andare alla ricerca della loro prima esperienza sessuale.