WandaVision: Elizabeth Olsen ha svelato un potere inedito di Scarlet Witch

La miniserie televisiva, che vede come protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff e Visione, si è ufficialmente conclusa il 5 marzo 2021

WandaVision è stata la prima opera televisiva Marvel Studios a sbarcare su Disney +

WandaVision, la prima miniserie televisiva interamente realizzata da Marvel Studios e parte integrante, in modo ufficiale, del Marvel Cinematic Universe, è stata particolarmente apprezzata dal pubblico grazie alle novità che ha portato nel mondo dei cinecomic de La Casa delle Idee. La realizzazione, diretta da Matt Shakman e ideata da Jac Schaeffer, vede come protagonisti due personaggi secondari dell’universo supereroistico ovvero Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che hanno avuto modo di avere maggiore spessore grazie al prodotto. Durante i vari episodi, assistiamo, tra le tante cose che accadono, alla trasformazione di Wanda in Scarlet Witch.

WandaVision

In questa forma apparsa in WandaVision, la donna è pienamente consapevole dei suoi poteri e anzi, diventa a tutti gli effetti un’incantatrice pericolosa e dalle abilità straordinarie. Proprio a proposito di questo, nonostante qualche assaggio lo abbiamo potuto vedere nello show, durante una recente intervista che ha tenuto Elizabeth Olsen per The Hollywood Reporter’s Award Chatter (riportata da CBR), abbiamo scoperto una capacità parzialmente inedita del personaggio, solamente accennata  nell’ultimo episodio della produzione Marvel e mai ufficializzata. Si tratta del suo potere di viaggiare attraverso il multiverso, confermato dallo stato di trance che vediamo all’interno della scena dopo i titoli di coda di WandaVision, mentre è alla ricerca della sua famiglia in un’altra realtà.

A quanto pare, però, l’attrice ha probabilmente detto troppo e difatti si è subito fermata, non rivelando altro in merito. Molto probabilmente tale dettaglio renderà la supereroina molto temibile e per questo motivo scommettiamo, senza essere sicuri ma con una discreta attendibilità, che ciò darà del filo da torcere ai protettori del mondo magico Marvel come Doctor Strange. Ecco perché, quasi sicuramente, Scarlet sarà l’antagonista di Doctor Strange: Nel Multiverso della Pazzia. Quest’ultimo arriverà nelle sale americane il 25 marzo 2022 e non vediamo l’ora di saperne di più a riguardo.

Leggi anche – WandaVision: la storia d’amore tra Wanda e Visione all’inizio non era a lungo termine