WandaVision: la storia d’amore tra Wanda e Visione all’inizio non era a lungo termine

I due supereroi sono stati protagonisti della prima serie Marvel Studios a sbarcare su Disney + lo scorso gennaio

WandaVision si è conclusa ufficialmente il 5 marzo 2021

WandaVision è stata la prima realizzazione televisiva interamente costruita da Marvel Studios, andata in onda su Disney Plus tra gennaio e marzo 2021. L’opera, ideata da Jac Schaeffer e diretta da Matt Shakman, ha portato una ventata d’aria fresca nel panorama supereroistico Marvel, costruendo un’interessante narrazione e proseguendo, sul piccolo schermo, la tanto apprezzata storia d’amore tra Wanda Maximoff (intepretata da Elizabeth Olsen) e Visione (incarnato da Paul Bettany). Peccato però che la loro relazione, secondo alcune recenti dichiarazioni degli attori, era solo un’idea momentanea di Joss Whedon e non c’era nessun tipo di piano a lungo termine riguardo il loro legame.

Il sito ComicBook ha infatti riportato le parole dei due artisti, che hanno partecipato recentemente ad un Q&A riguardante WandaVision con la fondazione SAG-AFTRA. In quest’occasione, la coppia di interpreti ha svelato dei retroscena riguardo la loro storia d’amore di finzione. Elizabeth Olsen ha dichiarato:

No, Joss Whedon voleva suggerirla in Avengers: Age of Ultron, non sapendo se la Marvel avrebbe raccolto ciò che stava buttando giù. E lo fecero, fortunatamente, ma non faceva parte di un lungo piano a parte il desiderio personale di Joss, credo.

Riguardo l’idea della loro relazione in WandaVision, Bettany ha aggiunto:

Sì, non lo sapevamo. Ma penso che abbiamo capito abbastanza rapidamente che era una linea piuttosto fantastica da seguire perché gli Avengers avevano davvero bisogno di un tono diverso da qualche parte, in tutte le cose veloci e spiritose che stavano succedendo.

WandaVision si fa sicuramente forza di questo importante legame tra i personaggi, sicuramente tra le più importanti tematiche che emergono all’interno della serie televisiva. Meno male, quindi, che la Casa delle Idee ha deciso di raccogliere quello che Joss Whedon aveva solo seminato.

Leggi anche – WandaVision: per Bettany è stato terrificante lavorare di fronte al pubblico

Articoli correlati