Wallace & Gromit tornano in pista su Netflix

In occasione del trentennale dell'uscita del corto I pantaloni sbagliati, Aardman Animations è al lavoro su un nuovo film.

Wallace & Gromit sono un duo davvero peculiare creato da Nick Park, animatore e produttore della Aardman Animations, che ha alle spalle progetti del calibro di Galline in fuga (2000), Giù per il tubo (2006), Pirati! Briganti da strapazzo (2012), Shaun, vita da pecora – Il film (2015) e molti altri. Il particolare stile d’animazione della company vede l’utilizzo della claymation, una particolare branca della stop-motion che si avvale dell’argilla. Tale azienda, pluripremiata in tutto il mondo, a quanto pare, sta lavorando ad un nuovo lungometraggio che vede proprio come protagonisti i personaggi sopracitati, un inventore molto intelligente e il suo cane.

Wallace & Gromit hanno visto la luce, per la prima volta, nel 1989

Wallace & Gromit - Cinematographe

Wallace & Gromit, nel corso della loro carriera, sono apparsi fino ad ora in quattro cortometraggi di mezz’ora, Una fantastica gita (1989), I pantaloni sbagliati (1993), Una tosatura perfetta (1995), Questione di pane o di morte (2008). In seguito, nel 2002, sono stati prodotti una serie di altri corti, dalla durata di 2 minuti e mezzo, chiamata Cracking Adventures, mentre successivamente, nel 2006, è arrivato Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, l’unico film, ad ora, che vede come protagonista la coppia, che ha vinto l’Oscar come Miglior film d’animazione. Finalmente, dopo tanta attesa, ecco che il duo sta per tornare, come riportato da CBR, con un progetto del tutto originale che sarà distribuito su Netflix nel 2014.

La pellicola, realizzata in occasione del trentennale della release del corto I pantaloni sbagliati, è stata annunciata sul sito Wallace & Gromit.com, con Park che ha così commentato questa buona notizia.

I pantaloni sbagliati è stato un film speciale per tutti noi di Aardman. È meraviglioso che continui a trovare nuovi fan oggi e che possiamo portare a quei fan più avventure – e più invenzioni, più disavventure e più problemi da risolvere per Gromit.

Che dire? Attendiamo con trepidazione nuovi dettagli in merito a questa realizzazione, che, con la dedizione della Aardman, non abbiamo dubbi che venga ideato con tanto amore e fatica.

Leggi anche Wallace and Gromit: un nuovo progetto è attualmente in cantiere

Fonte: CBR
Tags: Netflix