Wagner Moura, star di Narcos, nel biopic Netflix su Sergio Vieira de Mello

Wagner Moura interpreterà Sergio Vieira de Mello nel biopic Netflix diretto da Greg Barker, che vede nel cast anche Ana De Armas.

Noto per aver interpretato Pablo Escobar in Narcos, Wagner Moura sale a bordo di un film Netflix sul diplomatico Sergio Vieira de Mello

Nel film Netflix in cantiere, Wagner Moura (Narcos) interpreterà Sergio Vieira de Mello, diplomatico nato in Brasile; il progetto segna una nuova esperienza per il regista Greg Barker, che finora si era concentrato sui documentari, avendone tra l’altro diretto uno proprio sul protagonista del biopic in lavorazione; intitolato Sergio, il lungometraggio conquistò una nomination agli Emmy oltre a essere premiato al Sundance Film Festival.

Durante la sua carriera diplomatica, Sergio Vieira de Mello ottenne svariati riconoscimenti ma anche altrettanto disprezzo. Accusato di essere un “maniaco delle crisi”, Vieira de Mello si recava nelle zone calde e nei luoghi in guerra dove usava il proprio fascino e le proprie abilità come negoziatore per salvare vite. Fu ucciso nel 2003, in Iraq, a causa di una bomba piazzata in un hotel da Al-Qaida. Il film con Wagner Moura sarà ambientato alcune ore prima dell’attentato.

ana de armas cinematographe.it

Ana de Armas e Will Dalton

Affianco a Wagner Moura, nel biopic troveremo Ana De Armas (Blade Runner 2049), Garret Dillahunt (Fear the Walking Dead), Will Dalton (Loving), Clemens Schick (Casino Royale) e Brían F. O’Byrne (Little Boy Blue). Fra gli altri lavori del regista Greg Barker ricordiamo i documentari Manhunt: The Inside Story of the Hunt for Bin Laden e The Final Year. La sceneggiatura del titolo Netflix è firmata da Craig Borten, nominato all’Oscar per Dallas Buyers Club; le riprese dovrebbero iniziare ad agosto, con una data di uscita programmata per il 2019.

Tags: Netflix