Volevo Nascondermi: il film con Elio Germano torna al cinema!

Nel film, Elio Germano interpreta il pittore e scultore Antonio Ligabue.

Volevo Nascondermi, film che ha permesso a Elio Germano di vincere l’Orso d’argento come miglior attore protagonista, tornerà al cinema ad agosto

Nelle scorse ore, 01 Distribution ha condiviso l’elenco dei film che arriveranno al cinema nei prossimi mesi e che dunque aiuteranno il settore cinematografico a ripartire dopo il blocco dovuto all’emergenza Coronavirus. Tra i titoli annunciati, c’è anche Volevo Nascondermi, l’acclamato film con Elio Germano che, dopo essere stato distribuito nelle sale nei primissimi giorni di marzo, ha dovuto fare i conti con la chiusura forzata dei cinema italiani.

Il film sarebbe dovuto arrivare al cinema il 27 settembre, a distanza di pochi giorni dal trionfo di Elio Germano al Festival di Berlino dove, proprio grazie a Volevo Nascondermi, ha conquistato l’Orso d’argento come miglior attore protagonista. Il film, dunque, non ha avuto del tutto la possibilità di cavalcare l’onda dell’entusiasmo post-Berlinale e si è quindi deciso di riportarlo nelle sale per permettere a quanta più gente possibile di recuperare la superba interpretazione di Elio Germano nel ruolo dello scultore e pittore Antonio Ligabue.

Per vedere il film diretto da Giorgio Diritti bisognerà attendere il 19 agosto. Per leggere la nostra recensione, invece, vi basta cliccare QUI.

A tornare in sala, dal 15 luglio, sarà anche Gli anni più belli di Gabriele Muccino mentre, tra le novità più attese, segnaliamo Freaks Out di Gabriele Mainetti e Diabolik dei Manetti Bros., entrambi interpretati da Luca Marinelli.

Leggi anche: Freaks Out, la data di uscita del nuovo film di Gabriele Mainetti