Diabolik: data d’uscita e poster del film con Luca Marinelli

Ecco poster e data d'uscita di Diabolik, il nuovo film dei Manetti bros. con protagonisti Luca Marinelli e Miriam Leone.

Luca Marinelli è Diabolik nel primo poster ufficiale del film tutto italiano

Ecco il bellissimo poster ufficiale di Diabolik, il nuovo film dei Manetti bros. adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani. Il nuovo volto del Re del Terrore sarà Luca Marinelli, mentre l’affascinante Eva Kant sarà interpretata da Miriam Leone. Valerio Mastandrea vestirà invece  i panni dell’ispettore Ginko. Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini. Nel primo poster ufficiale, tuttavia, si vede solo il personaggio principale. Per vedere la Eva Kant di Miriam Leone bisognerà attendere nuove notizie, magari delle prime immagini ufficiali della pellicola!

Il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. La pellicola è stata girata a Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste e racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.

Il film uscirà nelle sale italiane il 31 dicembre 2020 distribuito da 01 Distribution.

Diabolik - Cinematographe.it