Vivo: il film animato di Lin-Manuel Miranda arriverà su Netflix [VIDEO]

Vivo, il film d'animazione realizzato dal creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda, arriva su Netflix!

Vivo è il musical d’animazione creato da Lin-Manuel Miranda

Vivo, un film d’animazione che può vantare delle nuove canzoni scritte dal creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda, arriva su Netflix! Il musical adatto a tutta la famiglia era inizialmente previsto per l’uscita nelle sale il 4 giugno, ma Sony Pictures, lo studio che lo aveva originariamente sostenuto, ha invece trasferito il progetto su Netflix. Non è ancora chiaro quando debutterà sul servizio streaming internazionale. Sony Pictures tuttavia manterrà tutti i diritti di distribuzione in Cina, insieme ai diritti per la distribuzione in Home Video e in TV.

Vivo è diretto dal regista di The Croods Kirk DeMicco e co-diretto da Brandon Jeffords. Quiara Alegría Hudes, che ha scritto il libro per In The Heights di Miranda, ha co-scritto la sceneggiatura con DeMicco. L’avventura musicale animata segue un kinkajou unico (un cercoletto, mammifero della foresta pluviale, doppiato da Miranda), che trascorre le sue giornate suonando musica alla folla in una vivace piazza dell’Avana, con il suo amato proprietario Andrés. Anche se potrebbero non parlare la stessa lingua, Vivo e Andrés sono la coppia perfetta grazie al loro comune amore per la musica. Ma una tragedia colpisce poco dopo che Andrés riceve una lettera dalla famosa Marta Sandoval (Gloria Estefan), che lo invita al suo concerto di addio a Miami, con la speranza di riconnettersi con lui. Ora tocca a Vivo consegnare un messaggio che Andrés non avrebbe mai potuto: una lettera d’amore a Marta, scritta molto tempo fa, sotto forma di canzone. Tuttavia, per raggiungere le lontane spiagge di Miami, Vivo dovrà accettare l’aiuto di Gabi (Ynairaly Simo), un’adolescente molto energica che rimbalza al ritmo del suo insolito tamburo. Ecco il teaser trailer:

“Dare vita a Vivo è stato un viaggio artistico incredibile. Non potrei chiedere partner creativi migliori di Kirk, Quiara, Alex e dell’intero team di Sony Animation”, ha detto Miranda. “Sono così entusiasta che Vivo avrà una casa su Netflix, dove i bambini di tutte le età potranno godersi le canzoni e le avventure del film, ancora e ancora”.

Questo non è il primo musical cinematografico di Miranda che ha saltato l’uscita al cinema a favore dello streaming. La nuova versione di Hamilton, infatti, è uscita esclusivamente su Disney+.

Tags: Netflix