Virunga DiCaprio - Cinematographe.it

Leonardo DiCaprio e Netflix daranno vita ad un film basato sul documentario Virunga, vincitore dell’Oscar nel 2014 e disponibile nel catalogo streaming

Netflix e Leonardo DiCaprio stanno lavorando per dar luce ad un adattamento del documentario Virunga, che sarà scritto dal regista premio Oscar per Moonlight Barry Jenkins. Il documentario, scritto e diretto da Orlando von Einsiedel, è stato pubblicato sulla piattaforma streaming nel 2014 ed ha ottenuto una nomination all’Oscar.

DiCaprio, che è stato produttore esecutivo del documentario, sta realizzando il progetto con i suoi partner di Appian Way Jennifer Davisson e Phillip Watson, nonché la vincitrice dell’Oscar Joanna Natasegara per la Violet Films di Londra. Von Einsiedel ricoprirà invece il ruolo di produttore esecutivo.

Il documentario ha raccontato la storia vera dei ranger che rischiano la vita per salvare il parco nazionale più prezioso dell’Africa, quello del Virunga, e i suoi gorilla in via di estinzione. Non è certo la prima volta che Leonardo DiCaprio si schiera in prima linea per sensibilizzare quante più persone possibili sulla salvaguardia del pianeta. Lo abbiamo visto, ad esempio, nel documentario Punto di non ritorno, mentre dialogava con le più importanti personalità del pianeta riguardo il cambiamento climatico che, anno dopo anno, sta colpendo la Terra. L’attore di Revenant – Redivivo ha poi contribuito a produrre Caccia all’avorio, documentario originale targato Netflix, incentrato sul mercato nero riguardante l’avorio di elefanti in Cina e in Africa.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE