In data odierna è stato pubblicato il primo trailer ufficiale del nuovo documentario originale targato Netflix, intitolato Caccia all’avorio. Il debutto è previsto per il prossimo 4 novembre sulla nota piattaforma stremaing ed in alcuni cinema selezionati.

Il documentario in questione cavalca l’onda del successo ottenuto dal precedente, sempre prodotto da Netflix, ovvero Virunga, la cui tematica era la battaglia per preservare la vita dei gorilla nel Congo, e che ha ottenuto una nomination agli Oscar nella sua categoria.

Anche in questa occasione, inoltre, a co-produrre il progetto ci sarà il Premio Oscar Leonardo DiCaprio, messaggero dell’ONU e da sempre molto vicino a queste tematiche naturaliste.

Caccia all’avorio: il trailer ufficiale del nuovo documentario co-prodotto da Leonardo DiCaprio

I registi del progetto Richard Ladkani e Kief Davidson hanno trascorso ben 16 mesi in Cina ed Africa, per girare sotto copertura ed esporre il vero intento di un’industria illegale che commercia avorio di elefanti.

Il mercato nero, infatti, preferirebbe l’estinzione di questa specie piuttosto che perdere grosse somme di denaro, soprattutto in Cina dove la merce è molto richiesta. Dal trailer, inoltre, si evincono momenti di azione e di sequenze al cardiopalma, degne di un qualsiasi Mission Impossible. Vi lasciamo, infine, al poster ufficiale del documentario:

ivory-game-netflix

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto