Vincent D’Onofrio nel DCEU? All’attore non dispiacerebbe affatto

Due dei più grandi universi condivisi cinematografici attualmente sulla piazza sono l’Universo Cinematografico Marvel e l’Universo Esteso DC. Molte star che hanno fatto parte dell’Universo Marvel non disdegnerebbero un’apparizione nell’Universo esteso DC. Una di questa è proprio Vincent D’Onofrio. L’attore è diventato amato dai fan Marvel per la sua interpretazione di Wilson Fisk / Kingpin nella serie Netflix Daredevil. L’attore ultimamente ha manifestato la sua intenzione di entrare a far parte dell’Universo di Superman e Batman, secondo quando riporta un suo recente tweet.

Certamente c’è stato un aumento degli attori che “saltano” da universi cinematografici ad altri o addirittura che interpretano più personaggi nello stesso universo. Michael B. Jordan è stato uno dei protagonisti del deludente Fantastic 4 di 20th Century Fox ora è finito con l’interpretare un personaggio in Black Panther nel MCU. E Josh Brolin, il più grosso cattivo dell’Universo Cinematografico Marvel, Thanos, entrerà nell’universo degli X-Men della Fox in Deadpool 2. E un’altra star delle serie TV Marvel, Rosario Dawson, sarà protagonista nei prossimi di New Mutants di Fox.

Certo che visto quanto abbiamo detto finora è lecito aspettarsi che Vincent D’Onofrio possa in futuro ricevere un ruolo nell’Universo DC, magari in una serie TV, visto il suo precedente impegno sulla piattaforma di streaming Netflix per quanto concerne la Marvel. Certo che l’attore stesso non disdegna un ruolo in un film, i casting per i futuri film della DC Comics sono aperti ed è molto plausibile aspettarsi un suo coinvolgimento diretto nei prossimi film dell’Universo di Batman e Superman.

Tags: DC Comics