Vince Vaughn protagonista per Mel Gibson in Hacksaw Ridge

Deadline ha rivelato che la stella della seconda stagione di True Detective Vince Vaughn sarà a capo del prossimo film di guerra della Lionsgate con Andrew Garfield e Sam Worthington: Hacksaw Ridge, la prossima fatica come regista per il premio Oscar Mel Gibson.

Questo segna il quinto film dietro la macchina da presa per Gibson (La Passione di Cristo, Apocalypto). Il film racconta la vera storia della seconda guerra mondiale del caporale Desmond Doss (Garfield), il primo obiettore di coscienza a ricevere la Medaglia d’Onore del Congresso degli Stati Uniti dopo i suoi atti di coraggio e umanità per aver risparmiato settantacinque uomini durante la battaglia di Okinawa. Vince Vaughn ha firmato per interpretare il Sergente Howell, un sottufficiale che prepara i suoi soldati per la battaglia spingendoli al limite sia fisicamente che mentalmente, al fine di mantenerli in vita. Quando Doss si rifiuta di sparare e uccidere il nemico, si contrapporrà a ciò tutto ciò che Howell ha sempre creduto della guerra.

Hacksaw Ridge: Vince Vaughn eroe di guerra

Hacksaw Ridge è sceneggiato da Robert Schenkkan e Randall Wallace, l’ultimo dei quali ha scritto Braveheart per Gibson e lo ha diretto nel film sul Vietnam We Were Soldiers. Terry Benedict, Bill Mechanic, Steve Longi e David Permut sono tutti impegnati nella produzione del film che partirà con un budget di 45 milioni di dollari.

Prossimamente vedremo Vince Vaughn anche come uomo braccato dalla mafia in Immagine Comics.

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Mel Gibson