Vin Diesel è il primo uomo creato da Dio? Il tweet esilarante che ha fatto impazzire i fan

Da un meme su Twitter, pare che la star di Fast and Furious, Vin Diesel abbia l'aspetto di Adamo, il primo uomo sulla Terra.

In rete chiunque può diventare virale, non importa il sesso o l’età. Eppure, c’è una persona che in questo momento sta spopolando. Si tratta di Adamo, considerato il primo uomo insieme ad Eva come prima donna secondo il cristianesimo e l’ebraismo. Ma com’è possibile che un personaggio biblico (che di fatto non ha mai conosciuto nessuno) possa essere in tendenza nel mondo dei social? Occorre fare un passo indietro e chiarire la faccenda perché in realtà, non stiamo proprio parlando di quell’Adamo, ma del volto del famoso attore Vin Diesel.   

Gli utenti di Tweet impazziscono per un meme di Adamo-Vin Diesel

Il gestore del cinema Alamo Drafthouse NYC non ha fatto altro che pubblicare un tweet che in pochissimo tempo è diventato virale con la notizia che un gruppo di scienziati dell’Università di Princeton ha realizzato creato un modello in 3D che riproduce in modo verosimile il volto di Adamo: “Gli scienziati dell’Università di Princeton hanno ricostruito questo modello 3D di come potrebbe essere stato Adamo, il primo essere umano creato da Dio”. 

Come è possibile vedere qui sotto, la riproduzione in 3D di Adamo è tale e quale all’aspetto della star di Fast and Furious, Vin Diesel. Strano, vero? Effettivamente, non vi sono prove di quanto affermato dal post di Alamo Drafthouse NYC, il quale ha poi condiviso un altro tweet specificando  che si è trattato di uno scherzo: “Solo per ricordare che siamo un cinema, non una rivista accademica”. 

Nonostante molti utenti non abbiano colto l’humor, altri si sono uniti allo scherzo condividendo meme esilaranti come quello di Ticonderoga che scrive: “Nel frattempo, i ricercatori dell’Universal Techincal Institute hanno ricostruito questa immagine 3D di come poteva essere la Dodge Charger R/T di Adam del 1970”. E l’utente Dothan risponde: “Uno studente di dottorato del MIT ha presentato una tesi di laurea che suggerisce che Eva potesse avere questo aspetto”.

https://twitter.com/ColossusNick/status/1585562007293526019?s=20&t=RK3JN2HMZbKJ-X6Cl9kLXA

Leggi anche Sam Heughan e il nudo integrale in Outlander: “Sono stato tradito”