Sam Heughan e il nudo integrale in Outlander: “Sono stato tradito”

L'attore di Outlander, Sam Heughan, racconta di quella volta in cui si è rifiutato di girare una scena di nudo integrale con Tobias Menzes.

Nonostante la sua giovane età di 42enne, l’attore Sam Heughan ha scelto di scrivere un libro di memorie dal titolo Waypoints: My Scottish Journey in cui si racconta e confessa i suoi segreti più intimi. Tra questi, ha ricordato un episodio avvenuto durante le riprese di Outlander in cui ha recitato come coprotagonista. La scena in questione ha a che fare con delle scene di nudo integrale molto hot. 

Durante le riprese di una scena di nudo integrale in Outlander, l’attore Sam Heughan si è opposto al team creativo

L’attore Sam Heughan, che interpreta Jamie Fraser nella serie televisiva fantasy Outlander, ha rivelato nel suo libro di memorie di essersi sentito tradito dal team creativo che l’ha convinto e spinto a girare una sequenza di nudo integrale. Si tratta di una scena che vede il personaggio interpretato da Tobias Menzes aggredire sessualmente Jamie. A tal proposito, data la vicenda, Sam sostiene che quel momento sarebbe dovuto essere gestito diversamente: “Non era un momento in cui sentivo che essere nudo avrebbe aggiunto orrore a ciò che Jamie subisce nelle segrete del castello come forma di punizione, sottomissione e umiliazione”.

Heughan aggiunge senza porre freni alla propria lingua: “L’inquadratura del ca**o non era necessaria e ha tradito un po’ la mia fiducia nel team creativo. Non abbiamo bisogno di vedere l’orrore per immaginare quello che passano i personaggi. L’immaginazione è molto più potente… Ho reagito, sostenendo che la nudità sessualizzava un’esperienza orribile per il mio personaggio, e questo ha scatenato un dibattito. Le conversazioni creative sono una caratteristica di tutte le produzioni, la buona arte si fa mettendo in discussione la verità e tutti vogliamo che sia giusta”. Data l’opposizione di Sam, si è scesi al compromesso di mostrare il corpo del personaggio completamente nudo solo ad aggressione avvenuta.

La prima stagione di Outlander è uscita nel 2014 ed è stata rinnovata per la settima stagione. È attualmente disponibile su NOW tv.

Fonte: Variety
Tags: NOW tv