Vin Diesel racconta come Helen Mirren è entrata a far parte di Furious 8

Fast and Furious 8 sarà pieno di eventi graditi ai fan, tra cui nomi come The Rock, Michelle Rodriguez, Jason Statham e, naturalmente, Vin Diesel. Esso comprende anche un paio di nomi nuovi, però, tra cui il talento Helen Mirren, un casting che ha sorpreso più fan durante l’annuncio.

Mirren avrà il ruolo della madre di Owen e Deckard Shaw, interpretati rispettivamente da Luke Evans e Statham. In un’intervista con Total Film (via Heroic Hollywood), Diesel rivela come sia nato il suo casting, e si scopre che era una sua idea.

“La gente non sa che io sono quello che lavora per un anno in anticipo con gli scrittori per la storia. È venuta da me a una festa l’anno scorso e ha detto, ‘voglio far parte di Fast & Furious con voi.’ La sceneggiatura era [già] pronta, ma lo ha detto alla persona giusta perché una settimana più tardi era presente nello script”.

Vin Diesel racconta come Helen Mirren è entrata a far parte di Furious 8

Mirren si unirà alla nuova arrivata Charlize Theron che interpreta Cypher in Fate and Furious. Resta da vedere se o meno il personaggio di Mirren finisce per essere un cattivo o solo una terza parte intigrante. In ogni caso, dovrebbe essere abbastanza divertente.

Questo nuovo capitolo, diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton), si appresta ad essere idealmente il primo di una nuova serie, che avrà il suo seguito negli episodi del 2019 e del 2021, anno in cui la franchise terminerà.

L’adrenalina continuerà a salire avvalendosi di nuove eccitanti location come Cuba e la Russia, e di oltre 50 nuovi modelli di auto. E la trasversalità ormai raggiunta nel target sarà rappresentata dall’ingresso nel cast di un’attrice del calibro di Helen Mirren (premio Oscar per The Queen), ma anche di Scott Eastwood (La risposa è nelle stelle) e della sfolgorante Charlize Theron nel ruolo del nuovo nemico di Toretto & Co., probabilmente il peggiore che la gang abbia mai avuto….