Vicino all’orizzonte: trama e cast del film di Tim Trachte

Vicino all'orizzonte, basato sul romanzo biografico di Jessica Koch, andrà in onda il 21 novembre su Rai 2. Ecco qualche dettaglio su trama e cast.

Vicino all’orizzonte – film tedesco del 2019 – si inserisce a pieno titolo nel recente filone cinematografico che racconta di storie d’amore problematiche, nelle quali uno dei due amanti è affetto da una malattia spesso incurabile. Un sentimento destinato a compiersi in un finale tragico, che però non impedisce ai due protagonisti di vivere appieno la propria relazione. La pellicola, che ha riscosso un discreto successo in patria e all’estero, sarà trasmessa stasera – 21 novembre – in prima visione su Rai 2, alle 21:20. Ecco quindi qualche dettaglio sulla trama e sul cast.

Vicino all’orizzonte – trama e cast del film tratto dal romanzo di Jessica Koch

Vicino all'orizzonte trama cast - Cinematographe.it

Al centro di Vicino all’orizzonte vi è la storia di Jessica, ragazza appena diciottenne dalla vita apparentemente perfetta, e Danny, un giovane tormentato dai traumi del proprio tragico passato. Una storia ricca di passione e colpi di scena, impossibile da riassumere nel dettaglio senza incorrere in troppi spoiler. Necessario, quindi, riportare la breve sinossi ufficiale:

Jessica ha da poco raggiunto la maggiore età quando incontra Danny, un ragazzo affascinante tormentato da un passato doloroso. Tra i due è amore a prima vista e vengono travolti da una sconvolgente passione ma il segreto di Danny è destinato a venire alla luce. Jessica comprende come il suo sogno di passare la vita insieme a lui sia forse irrealizzabile, ma intende continuare a portare avanti la loro relazione fin quando sarà possibile. La giovane si troverà davanti ad una decisione difficile da prendere…

La vicenda raccontata in Vicino all’orizzonte è basata su una storia vera, tratta dal romanzo biografico dal titolo omonimo, scritto da Jessica Koch. L’adattamento cinematografico è stato curato da Ariane Schröder, mentre la regia è di Tim Trachte, al suo primo titolo di respiro internazionale dopo una serie di film noti soprattutto in Germania. A prestare corpo e voce ai due protagonisti sono invece Luna Wedler e Jannik Schümann. Luna Wedler è diventata poi famosa con la serie Netflix Biohacker (2020), mentre Schümann ha alle spalle una carriera di piccoli ruoli a cinema e in televisione, anche se deve la sua popolarità alla serie Cyber Girls. Completano poi il cast Luise Befort, Victoria Mayer, Stephan Kampwirth, Denis Moschitto e Frederick Lau.

Leggi anche Vicino all’orizzonte: ecco tre video interviste ai protagonisti del film

Tags: Rai