Viaggi di nozze: l’indimenticabile matrimonio rock tra Ivano e Jessica e il dettaglio esilarante dello scambio delle fedi [VIDEO]

Il video dell'iconica scena del matrimonio di Ivano e Jessica in Viaggi di Nozze di Carlo Verdone.

Viaggi di Nozze è forse uno dei film più famosi di Carlo Verdone, uscito al cinema nel 1995. Il film racconta la storia di tre coppie diverse di novelli sposi, dal momento del matrimonio e per tutta la durata del viaggio di nozze. Nel primo episodio abbiamo il dottor Raniero, pignolo e logorroico, che dopo essere rimasto vedovo si risposa con la derelitta Fosca. Il secondo episodio ha come protagonisti un bancario timido e ingenuo e la sua sposa colpita da varie disgrazie familiari. Infine abbiamo Ivano e Jessica, coppia di tamarri sempre vogliosi di stare a letto, interpretati dallo stesso Verdone e Claudia Gerini.

Proprio quest’ultima coppia è probabilmente quella più memorabile di tutto il film, grazie anche alla celebre frase “Lo famo strano?” che Jessica pronuncia al suo Ivano. Celebre è soprattutto la scena del matrimonio, che senza dubbio è molto singolare.

Ivano e Jessica sull’altare. Lui con i capelli lunghi e gli occhiali da sole usati come fermaglio, lei con un abito rosso e nero sgargiante e un velo molto poco sobrio. Invece del solito quartetto classico che accompagna la sposa con l’Ave Maria o la Marcia Nuziale tipica, c’è un musicista con la sua chitarra elettrica ad allietare la giornata. Al momento delle promesse, Ivano sbaglia a leggere e legge quella che Jessica dovrebbe fare a lui. Dopo essere stato corretto dalla sua quasi moglie e dal prete, ricomincia, ma non prima di aver sdrammatizzato e aver coinvolto i suoi invitati in una grande risata. Dopo la sua promessa e quella di sua moglie arriva lo scambio delle fedi.

Al momento dello scambio delle fedi, le battute che i due si rivolgono fanno ridere a crepapelle, creando una situazione di imbarazzo e ilarità, diventata negli anni il punto cardine della comicità di Carlo Verdone.

Leggi anche Clint Eastwood e Sondra Locke: tutte le accuse mosse dalla partner e collega di set, frutto di una relazione tossica