Clint Eastwood e Sondra Locke: tutte le accuse mosse dalla partner e collega di set, frutto di una relazione tossica

La fine travagliata della storia tra Clint Eastwood e Sondra Locke.

Sondra Locke – attrice, produttrice, regista e cantante – è sempre stata molto legata a Clint Eastwood, dato che sono stati insieme per tutti gli anni Ottanta. La Locke è stata un’artista carismatica e ha recitato al fianco di Eastwood in film di successo come Every which way but loose, in cui cantava anche le sue canzoni. La coppia però, è rimasta intrappolata in una delle relazioni più tossiche di Hollywood, un amore andato a male, nonostante gli ottimi presupposti.

clint eastwood, cinematographe.it

La Locke era già sposata con uno scultore gay di nome Gordon Leigh Anderson, quando ha incontrato Clint Eastwood. Non ha mai divorziato da lui, anche durante la sua relazione con Clint, e questo fu sicuramente un punto a suo sfavore nella competizione legale durante la sua separazione.

La donna ha citato in giudizio ben due volte Eastwood, prima per gli alimenti da pagare durante la loro separazione e poi per frode. Ha affermato di essere stata cacciata di casa dall’uomo che pensava fosse l’amore della sua vita. La loro sembrava la storia di un film, quello di una donna che scopre che l’uomo con cui sta è invece una creatura malvagia, che cerca di sfruttarla economicamente.

clint eastwood, cinematographe.it

Sondra è nata a Shelbyville il 28 maggio del 1944. Ha esordito come attrice nel 1968, nel film L’urlo del silenzio, ottenendo anche una nomination agli Oscar. Nel 1975 – durante le riprese del film Il texano dagli occhi di ghiaccio – ha conosciunto Clint Eastwood e si sono innamorati. Il loro fidanzamento è durato 14 anni, periodo in cui hanno anche recitato insieme in film come L’uomo nel mirino, Filo da torcere, Bronco Billy, Fai come ti pare e Coraggio… fatti ammazzare.

La loro storia è poi finita nel 1989, anno in cui l’attrice ha citato in giudizio Clint per farsi pagare gli alimenti anche se non erano sposati. L’attore dovette quindi risarcirla a causa di un suo tradimeto con l’assistente di volo Jacelyn Reevs, con cui ha avuto due figli.

Leggi anche Naomi Campbell è diventata mamma: ecco il tenerissimo annuncio su Instagram [FOTO]