Via col vento: Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo in un’inedita scena tagliata del film! [VIDEO]

Un video esilarante inedito dove Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo continua a dar prova di grande umorismo.

Giovanni Storti, celebre membro del trio comico, composto da Aldo, Giovanni e Giacomo ha avuto molte esperienze come regista insieme a Massimo Venier, con il quale ha diretto i film che hanno contribuito al successo del trio; lui e Aldo Baglio si conoscono fin da giovanissimi. I due si diplomando entrambi alla scuola di melodramma di Milano dove studiano danzo e mimo e alcuni anni dopo formano un duo comico chiamato I suggestionabili. I due conosceranno poi Giacomo Poretti e la sua fidanzata Marina Massironi nella seconda metà degli anni ’80. È però nel 1991 che nasce il trio comico come lo si conosce oggi, affiancato da Marina Massironi. La pellicola che li fa guadagnare fama e popolarità è Tre uomini e una gamba, esperienza appunto di regia e sceneggiatura insieme a Venier, per Giovanni Storti che viene candidato ai David di Donatello come Miglior regista esordiente. Dopo il primo film il trio diventa uno dei più amati, apprezzati e conosciuti a livello italiano, continuando ad avere un grande successo per tutti gli anni ’90 e 2000.

Giovanni Storti e video inediti da non perdere

Oltre ai grandi successi sul grande schermo di Aldo, Giovanni e Giacomo che, partendo da Tre uomini e un gamba, proseguono poi con Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack, tutti ottimi incassi al botteghino con Chiedimi se sono felice che supera i 70 miliardi delle vecchie lire, il trio ha una proficua carriera anche in teatro con gli sketch di spettacoli come Tel chi el telùn e Anplagghed. Insieme a film che riscontrano meno apprezzamento da parte di pubblico e critica, altri due grandi risultati del trio sono La banda dei Babbi Natale e Odio l’estate. L’ultima apparizione di Giovanni Storti risale però al 6 aprile 2021 dove sembra che l’attore e regista rischi di essere davvero “portato via col vento“.

 

Leggi anche Avete visto il fratello e la sorella di Caterina Guzzanti? Anche loro sono comici fuoriclasse e condividono uno splendido rapporto