Vi presento Toni Erdmann: slitta a marzo la data d’uscita del film

Slitta al 2 Marzo l’uscita del film candidato agli Oscar come Miglior Film Straniero Vi presento Toni Erdmann (titolo originale Toni Erdmann) di Maren Ade distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.

La commedia tedesca è interpretata da Peter Simonischek e Sandra Hüller. Ha già conquistato Cannes dove ha ottenuto il Premio Fipresci. Poi ha continuato il suo percorso collezionando numerosi riconoscimenti dal Lux Prize ai cinque premi EFA. Ora è candidato anche agli Oscar Francesi.

Vi presento Toni Erdmann uscirà il 2 marzo 2017

Il film racconta il complicato rapporto di una giovane donna manager con l’eccentrico padre. Lui fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza. Ines, businesswoman tutta affari e tailleur nero, non dà spazio ai sentimenti e ai rapporti. Fino a quando… non irrompe Winfried / Toni Erdmann. Un burlone bizzarro che ama i travestimenti e le scombina la vita. Ed è suo padre…

Winfried irrompe nella vita tranquilla e ordinata della figlia Ines domandandole semplicemente: “Sei felice?”. La sua incapacità di rispondere segna l’inizio di un profondo sconvolgimento. Il padre per aiutarla a ritrovare se stessa decide così di inventare il curioso personaggio di Toni Erdmann.

TUTTI I PREMI DEL FILM: Vincitore del PREMIO LUX 2016, Vincitore del FIPRESCI PRIZE a Cannes 2016, Vincitore del Norwegian International Film Festival: Critics Award, Vincitore del Brussels International film festival: Best Film, Best Screenplay, Vincitore del ISC Cannes Award a Maren Ade, Vincitore del San Sebastian FIPRESCI film dell’anno e Vincitore del Seville Film Festival: Audience Award, Eurimages Award