Venom 3: svelato il titolo ufficiale e la nuova data d’uscita

L'atteso terzo capitolo di Venom ha ufficialmente un titolo!

È stato rivelato il titolo ufficiale del terzo film di Venom, originariamente previsto per uscire nei cinema l’8 novembre 2024, ma ora atteso per il 25 ottobre 2024. Il titolo ufficiale del film è Venom: The Last Dance. Il film verrà proiettato in formati premium e IMAX.

venom 3 cinematographe.it

Nel novembre 2023 il protagonista del film Tom Hardy aveva condiviso una foto dal set sui suoi profili social, in cui raccontava il suo viaggio come interprete di Eddie Brock. L’inizio della sua dichiarazione diceva “V3NOM 3. The Last Dance”, quindi il titolo in realtà era già sotto il nostro naso. La dicitura “The Last Dance”, inoltre, farebbe pensare che il terzo film di Venom sarà anche l’ultimo, come già preventivato da molti. È anche possibile che sia stato proprio il post di Hardy ad aver influenzato la scelta del titolo ufficiale finale, visto che l’attore è anche molto coinvolto nel suo processo produttivo.

Diretto dall’esordiente Kelly Marcel, il blockbuster dell’Universo Spider-Man di Sony vede protagonisti anche Juno Temple e Chiwetel Ejiofor in ruoli non ancora rivelati. Grazie al fatto che Venom è stato catapultato nell’universo cinematografico Marvel in Spider-Man: No Way Home c’è la possibilità che Ejiofor riprenda il suo personaggio Karl Mordo. I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti, ma i fan sospettano che seguirà il salto “multiversale” di Eddie visto nelle scene post-crediti di Venom: Let There Be Carnage Spider-Man: No Way Home.

Sebbene questo sia il terzo film di Venom, è in realtà il sesto capitolo della serie di film che costituisce lo Spider-Man Universe (SSU) di Sony. Insieme ai precedenti film con Tom Hardy, il franchise è composto anche da Morbius e Madame Web. Anche il film in uscita Kraven the Hunter fa parte della stessa continuità, ma dovrebbe arrivare nei cinema prima di Venom: The Last Dance, ovvero il 30 agosto 2024. Dopo quello che è successo con Madame Web, le performance al botteghino di entrambi questi film giocheranno probabilmente un fattore determinante sul futuro del SSU.

Leggi anche The Program: rompere il silenzio – recensione della terrificante docu-serie Netflix

Fonte: CBR